Arezzo capitale del baseball Il raduno delle nuove speranze

Dal 14 al 19 aprile il raduno dei giovani dai 12 ai 15 anni in prospettiva nazionale

Migration

Nella settimana di Pasqua Arezzo sarà la capitale italiana del baseball giovanile. Dal 14 al 19 aprile il diamante di via Simone Martini ospiterà, infatti, il raduno dei migliori atleti delle categorie under 15 e under 12 per un totale di circa 200 ragazzi provenienti da tutta Italia. Cinque intense giornate, guidate del responsabile delle nazionali Stefano Burato. Tra i tecnici che valuteranno i ragazzi anche i coach della nazionale elite Gianmarco Faraone e Robert Cramer.

Il programma prevede per giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 allenamenti per le tre diverse annate under 15. Le restanti due giornate, lunedì 18 e martedì 19 aprile, saranno dedicate alla nazionale under 12 che quest’anno sarà occupata su due fronti: l’Europeo di categoria in programma a Vienna dal 5 al 10 luglio e il Mondiale di Tainan (Taiwan) in agenda dal 29 luglio al 7 agosto. Tra i convocati per il raduno figurano anche atleti del Baseball Club Arezzo.

Nella categoria under 15 sono stati chiamati Matteo Giorgeschi e Cristian Alberto Severino Mooa. Entrambi hanno già indossato la maglia della nazionale nel passato conquistando il titolo europeo rispettivamente nel 2019 e 2021 con l’under 12. Nella categoria under 12 a rappresentare il Baseball Club Arezzo saranno, invece, Jacopo Boncompagni, Jarol Guzman Lopez e Aaron Mata Solano.