Golf, punteggi record al Casentino

Del Corto, Dragoni e Ciabatti super nella Ubi Banca Golf Cup

I premiati della Ubi Banca Golf Cup

I premiati della Ubi Banca Golf Cup

Poppi (Arezzo), 11 giugno 2018 - Punteggi di altissimo livello per i vincitori della seconda edizione della Ubi Banca Golf Cup, disputata domenica 10 giugno al Casentino Golf Club Arezzo, pronto a ospitare sabato 16 la tappa di Aci Golf 2018 (il campionato italiano soci Aci con finale internazionale a Creta).

La splendida giornata di sole e il campo in perfette condizioni hanno fatto da cornice alle imprese dei golfisti che in molti casi hanno giocato al di sopra del proprio handicap per avere ragione degli agguerriti avversari. Nel netto di prima categoria Gabriele Del Corto ha vinto con 39 punti davanti a Marco Tognarini (35), mentre nel lordo Astelio Silvestrini ha confermato la sua superiorità chiudendo in 32 (+4 sul par del campo). In seconda, grande score di Riccardo Dragoni, che con 43 punti ha superato il pur valido Agostino Giabbani (40). Da segnalare, in terza categoria, i 46 punti del vincitore Edoardo Ciabatti, che ha abbassato di ben 5 colpi il suo handicap. Alle sue spalle Gaia Parenti (Centanni) con 23. Prima lady Cristina Fugali (30) e primo senior Stefano Tinti (40). Primo cliente Ubi Banca Cesare Dragoni (35).

Sabato 9 il Casentino ha ospitato la gara 9 buche Coppa Amici Golf Club Le Miniere/Reale Mutua Assicurazioni. I vincitori sono stati Ruggero Ponzalli nel lordo (13), Claudio Poggi nel netto di prima categoria (16), Fabio Peruzzi (Casentino, 19) in seconda. Primo senior Vincenzo Giummarra, presidente del Casentino Golf Club Arezzo, con 17 punti.