Altre due atlete in erba del Dai Karate club ai vertici del campionato italiano di kumite

Le atlete si sono distinte in questo contesto in cui si confrontavano atlete di alto livello e provenienti da realtà blasonate provenienti da tutta Italia

Karate

Karate

Arezzo, 24 giugno 2022 - Il Sindaco Filippo Vagnoli e l’Assessore allo Sport Francesca Nassini hanno accolto per un saluto e un ringraziamento altre due giovane Caterina Piantini e Anna Occhiolini, atlete del settore Dai Karate Club del Casentino Sport Club di Soci che alla fine di maggio si sono distinte a Ostia nel Campionato Italiano di kumite categoria Juniores (16-17 anni). 

Accompagnate dal Maestro Piermario Brami, hanno accolto le congratulazioni istituzionali di sindaco e assessore, un altro piccolo riconoscimento. Per il loro impegno nello sport. 

Entrambe le atlete si sono distinte in questo contesto in cui si confrontavano atlete di alto livello e provenienti da realtà blasonate provenienti da tutta Italia. 

Caterina Piantini con questa prova ha conquistato il podio ai Campionati Italiani Juniores 2022 di Karate, ha voluto rimarcare la sua superiorità in categoria, avvalorando le scelte fatte dal Comitato Regionale Toscano che l’ha convocata per la gara internazionale in Austria. 

Occhiolini Anna era qualificata di diritto per il piazzamento del secondo posto agli italiani di categoria dello scorso anno. Anna ha combattuto con grinta e cuore contro le due avversarie più toste della sua categoria, mettendo anche tre bellissimi punti.

Sindaco e Assessore commentano orgogliosi: “Ci troviamo sempre più spesso ad accogliere i giovani atleti per i loro risultati sportivi. Siamo orgogliosi di questi giovani e per loro stiamo lavorando affinché lo sport del nostro territorio possa trovare strutture e luoghi sempre più accoglienti, adeguati e strutturati. Lo sport cresce col cuore e la determinazione, ma anche grazie ad investimenti mirati che stiamo facendo da anni e faremo anche nei prossimi. Ringraziare in modo formale i piccoli grandi atleti significa molto per noi, ovvero ribadire un impegno preso qualche anno fa e ringraziare chi ogni giorno si impegna per dei risultati e per coloro, allenatori e volontari, che stanno accanto a queste giovani promesse”.