Pd, torna a Cortona la tre giorni di Areadem: tra i protagonisti Gentiloni e Martina

La conferma sul sito della corrente arriva dalla ex vicepresidente della Camera Marina Sereni. Tra i leader confermati naturalmente Dario Franceschini

Paolo Gentiloni (ansa)

Paolo Gentiloni (ansa)

Arezzo, 2 agosto 2018 - La politica italiana prova a ripassare da Cortona. La bella etrusca da anni si pone come uno dei poli di riferimento in particolare per il partito democratico, avendo ospitato gli eventi di approfondimento estivo in particolare dell'Area Dem.

E per l'appunta è l'Area Dem a rifarsi sotto. A confermarlo è Marina Sereni, proprio sul sito internet della corrente. Un ritorno dopo cinque anni di stop, un ritorno all'appuntamento nazionale e insieme all'appuntamento a Cortona.

Si terrà a Cortona dal 31 agosto al 2 settembre. In programma per ora gli interventi di Piero Fassino in apertura e di Dario Franceschini in chiusura. In mezzo, dibattiti con la presenza dei tre sindacati confederali ma anche delle Acli.

Tra i leader è sempre Marina Sereni, fino a pochi mesi fa vicepresidente della Camera e anche molto legata al nostro territorio per la conoscenza e le visite frequenti alla cittadelal della pace di Rondine, a dare un primo quadro delle presenze.  "Ci saranno Paolo Gentiloni, Maurizio Martina e molti altri autorevoli esponenti del Pd nel corso delle tre giornate".

L'Areadem ha personaggi che vanno anche al di là dei leader nazionali. Esempio? Tra gli altri ci sono Luigi Zanda, Gianclaudio Bressa, Laura Garavini, Annamaria Parente. Ma il quadro prevede anche la presenza di rappresentanti di altre forze politiche, che saranno comunque invitate