Cherici guida il terzo polo, Frucci nel listino, Boschi a Roma e in Calabria

Si completa anche lo scacchiere di Azione e Italia Viva. Confermata la corsa doppia di Maria Elena. I nomi nuovi per il voto

Lucia Cherici

Lucia Cherici

Arezzo, 21 agosto 2022 - Maria Elena Boschi non sarà candidata ad Arezzo, come avevamo anticipato, ma a Roma nel collegio dove ormai vive (come ha confermato stamattina Matteo Renzi) e come capolista in Calabria, dopo che nel 2018 era stata presentata in Alto Adige. La candidata aretina del polo composto da Calenda e Renzi è Lucia Cherici, avvocatessa che una decina di anni fa si era candidata alle elezioni comunali con la lista vicina all’Italia dei Valori.

Nel listino proporzionale, al secondo posto dopo il dirigente fiorentino e braccio destro di Renzi Francesco Bonifazi c’è l’aretina Benedetta Frucci, originaria della Valdambra, in quota Italia viva. Mentre al Senato nel collegio Arezzo-SienaGrosseto si presenta il senese, sempre di Azione, Davide Vivaldi.

La segretaria provinciale del partito di Calenda Lucia Cherici ha le idee chiare: «Carlo mi piace per come affronta i problemi: in maniera determinata e decisa. Dobbiamo ripartire dalla scuola e dal lavoro che sono le uniche cose che contano insieme alla garanzia di servizi sociali che consentano ad anziani e donne di vivere una vita più serena – spiega Lucia Cherici – vogliamo dare una svolta vera e fare politica in maniera seria, discreta e concreta. Lavoreremo per questo».