Un premio a tre aziende cortonesi

Omaggio del Consiglio Comunale a Molesini, Azienda Agricola Baldetti e Fattoria La Bistecca

Giuliano Molesini con la famiglia

Giuliano Molesini con la famiglia

Cortona, 1 marzo 2018 - “Lo sviluppo di un territorio e della sua economia è determinato dall’azione di donne e uomini che operano, ed hanno operato, nel corso degli anni con passione, impegno e dedizione”. E’ con queste motivazioni che il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri ha voluto premiare ieri pomeriggio tre imprenditori del territorio. Si tratta di Giuliano Molesini, proprietario dello storico market del centro storico di Cortona, di Ilaria Salvadori giovane imprenditrice agricola che ha aperto anche la fattoria didattica “La Bistecca” alla Fratta e di Sara e Marta Baldetti anche loro impegnate nell’azienda agricola di famiglia avviata dal padre Domenico in località Pietraia. Oggi si occupano di vino, di produzione di aglione e hanno anche un agriturismo.

I tre imprenditori hanno ricevuto una attestazione ricordo direttamente dalle mani del primo cittadino prima dell’avvio del Consiglio Comunale a seguito di quello ricevuto, qualche mese fa, in Camera di Commercio di Arezzo durante la manifestazione “Fedeltà al lavoro – edizione 2017”.

“Ho fortemente voluto questa cerimonia - ha dichiarato il Sindaco Francesca Basanieri - in quanto le tre aziende rappresentano qualcosa di veramente speciale per tutti. Con questa cerimonia vogliamo non solo rendere omaggio alla loro storia professionale ma anche sostenerli perché proseguano in questa strada”.

Giuliano Molesini ha ricevuto il premio Fedeltà al lavoro nella categoria “impegno imprenditoriale” visto che da oltre 50 anni si occupa del market della piazza insieme alla moglie Antonietta e ai figli Paolo e Marco con cui da più di 15 anni ha aperto anche una enoteca. Ilaria Salvadori è stata insignita del premio “Imprenditoria Giovanile”, per la sua attività di fattoria didattica. Ilaria è impegnata anche nel direttivo della Coldiretti aretina. Le sorelle Marta e Sara Baldetti sono state premiate nel settore “imprenditoria femminile”.