REDAZIONE AREZZO

La Mabo riparte con l'aretino Paolo Mari. Oggi via al lavoro

Mari guida la Granducato edilizia ed energia. Via con 9 dipendenti, una ventina entro l'anno. Nella foto Lucio Francario (commissario straordinario), Paolo Mari (amministratore unico) e il presidente Massimo Busnelli

I nuovi amministratori della Mabo

Arezzo, 21 giugno 2016 - Riaprono i cancelli della Mabo. L'ex gigante dei prefabbricati con sede a Bibbiena ha un nuovo proprietario per il ramo casentinese. È la «Granducato edilizia ed energia», che fa capo alla famiglia Mari. L’accordo è stato firmato ieri nello studio del notaio Cirianni.

Paolo Mari è amministratore unico di Granducato, aretino doc, da anni trasferitosi a Milano: «A dicembre la Mabo è stata messa in vendita. A marzo il ministero ha autorizzato il commissario Lucio Francario ad accettare la nostra offerta. Ieri la firma, ora si parte». La Mabo impiegava centinaia di dipendenti,ora riparte al piccolo passo:  dei giovani ingenegneri, altrri profili, una ventina di dipendenti entro dicembre.

Tecnologie mantenute, oggi riparte. I primi ordini ci sono, da oggi al lavoro per evaderli. Mari è ottimista... «Ci sono segnali di ripresa, sia pure modesta; il mercato non è più fermo. Siamo  fiduciosi».