
jovanotti
Arezzo, 25 giugno 2015 - Negrita, Jovanotti e Cile: estate in tour per gli artisti aretini. Parte il 23 luglio quello dei Negrita da Villafranca, per concludersi a settembre a Brescia una ventina di palchi dopo. In giro Pau e compagni portano vecchi successi e nuovi brani di «9» l’ultimo disco che ha scalato le classifiche. Il nuovo album del gruppo intitolato «9», è già disco d’oro. Prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal, ha esordito alla prima posizione della classifica dei dischi più venduti. «9» è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album è stato masterizzato da Ted Jensen allo «Sterling Sound» di New York, e contiene 13 brani inediti: Il gioco, Poser, Mondo politico, Que será, será, Se sei l’amore, 1989, Ritmo umano, Il nostro tempo è adesso, Baby I’m in love, Niente è per caso, L’eutanasia del fine settimana, Vola via con me, Non è colpa tua.
Il disco è nato mentre la band era impegnata nel musical «Jesus Christ Superstar», in cui Pau interpretava Ponzio Pilato mentre Drigo e Mac suonavano nell’orchestra dal vivo.
Tappe estive anche per Il Cile che tra luglio e agosto sarà in giro con In Cile Veritas. E c’è anche una data aretina quella del 29 agosto al Palagio Club di Stia. Fresco di Maria Salvador con JAx e del successo del nuovo album l’artista aretino è in giro per palchi e locali con il suo repertorio.
E’ in corso anche il tour estivo negli stadi di Lorenzo Jovanotti. È una scaletta lunga 29 canzoni quella che Jovanotti regala ai fan nel nuovo tour 2015 negli stadi. Un quarto dei brani sono tratti dal nuovo disco Lorenzo 2015 cc, il resto dello spazio (e del tempo) è dedicato ai successi della carriera del cantautore senza dimenticare nessuna delle diverse fasi che ha attraversato la sua ricerca musicale. Si apre e si chiude infatti con due pezzi del Lorenzo prima maniera, quello di Penso positivo e Ragazzo fortunato. Partito da Ancona il 20 giugno, il tour di Lorenzo prosegue fino a fine luglio.