Trovato con un chilo e mezzo di marijuana, arrestato

Oltre alla droga, anche 32mila euro

Polizia

Polizia

Arezzo, 4 maggio 2022 -Trovato con un chilo e mezzo di marijuana, arrestato italiano di anni 38.

Lunedì, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, personale delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Crimine e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo, intorno alle nove di sera, ha controllato una vettura e l’uomo a bordo nei pressi di via Bologna.

Quasi subito gli agenti sono stati attirati dalla presenza di una borsa di piccole dimensione e di un piccolo involucro in cellophane occultato sotto il sedile passeggero, verosimilmente contente sostanza stupefacente.

Gli operatori, dunque, hanno deciso di effettuare una perquisizione personale all’uomo estendendola al veicolo, quando durante i controlli, l’individuo, approfittando di un attimo di distrazione degli agenti, ha tentato di disfarsi di un altro involucro in cellophane anche esso contenente presumibilmente sostanza stupefacente, tentando di occultarlo sotto al suo veicolo, ma il suo tentativo è stato scoperto immediatamente dagli agenti che senza indugio hanno recuperato l’involucro e appurato che si trattava di marijuana.

Durante il controllo, inoltre, è stato trovato anche un manganello telescopico e un coltello multiuso, fatti per i quali lo stesso è stato denunciato  perché trattasi di oggetti atti ad offendere di cui è vietato il porto.

A quel punto gli operatori hanno deciso  di proseguire l’attività di polizia effettuando una perquisizione domiciliare a casa dell’uomo, che dava esito positivo per il rinvenimento di numerose buste contenente circa un chilo e seicento grammi di marijuana, nonché per una dose di cocaina dal peso netto di circa 4 grammi e di due bilancini.

Oltre la somma di circa 32mila euro in banconote di piccolo taglio,  circostanza verosimilmente riconducibile al provento di una attività illecita finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente, il tutto sapientemente occultato in un garage pertinente all’abitazione del reo e sequestrato penale.

Alla luce di questi fatti, dunque, l’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e portato in carcere ad Arezzo.