Travolta da un’auto sulle strisce Un altro incidente in centro storico

Una donna di 68 anni finisce in ospedale ma non è in gravi condizioni. I pericoli in viale Michelangelo

Migration

BIBBIENA

Non si arresta la lista di incidenti stradali nel comune di Bibbiena. Dopo la coppia di motociclisti investiti da un’auto domenica scorsa in località La Mausolea a Soci,ieri mattina intorno alle 8,30 una donna è stata investita sulle strisce pedonali vicino alla scuola primaria in viale Michelangelo. L’automobilista stava andando da Bibbiena stazione verso il centro storico e si presume sia stata colta da un attimo di distrazione, poiché non ha visto la sessantottenne A.P., investendola per fortuna a bassa velocità.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Bibbiena per i rilievi del caso, l’automedica e l’ambulanza Blsd della Misericordia per i soccorsi.

La signora ha riportato vari traumi ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Bibbiena.

"Quello è un punto dove si riscontra una certa ricorrenza di sinistri – spiega la comandante della Municipale Enrica Michelini – già anni fa è stato rilevato un incidente mortale e non a caso vi si trova una postazione di controllo della velocità. Inoltre, durante l’ingresso e l’uscita delle scuole lo presidamo come polizia municipale. Dopo questi due anni di pandemia abbiamo notato che il traffico sta aumentando e con questo purtroppo anche gli incidenti stradali".