"Ti voglio bene babbo": morto in moto, l'ultimo saluto del figlio di Stefano Gallorini in Duomo

Cattedrale piena per dire addio al 58enne vittima di un incidente stradale a Ceciliano / TRAGEDIA DELLA STRADA, MUORE STEFANO GALLORINI / LE IMMAGINI DELL'INCIDENTE

Funerali di Gallorin

Funerali di Gallorin

Arezzo, 25 marzo 2015 - "Ci ha insegnato a credere in noi stessi e a non arrenderci mai. Ad apprezzare la bellezza della vita, dell'importanza del sacrificio e dell'impegno. Ti voglio bene babbo". Così uno dei due figli di Stefano Gallorini ha salutato il padre, dall'altare del Duomo, dove stamani si sono tenuti  i funerali. Sue le ultime, commoventi, parole. 

Una Cattedrale colma, a "Dimostrazione di quanto abbia seminato nella vita" - ha detto don Alvaro durante l'omelia. "Tutta questa gente è la più grande eredità che Stefano vi lascia. La stima nei suoi confronti, l' impegno che ha sempre messo nella vita,  le amicizie e la stima ricambiata. Fatene tesoro". Si sono ritrovati in tantissimi, familiari e amici, conoscenti e colleghi. Tutti stretti in un silenzioso dolore davanti alla bara colma di fiori bianchi. "La vita ci sfugge tra le dita, ma l'importante è che i giorni ci cadano come semi e non come sabbia. Stefano ha seminato, ogni giorno della sua vita. Perchè ogni giorno della sua vita l'ha vissuto con intensità e passione. Come l'amore per lo sport".   Una tragedia, quella di domenica, che ha strappato Stefano dai suoi cari. Uno schianto, che non ha dato speranza al 58enne, che stava uscendo verso il Casentino, in sella alla sua Ducati 998, in direzione Giovi.