Si droga in auto: fugge e urta una vigilessa, inseguito e arrestato al Pionta

E' un cinquantenne aretino: alla richiesta dei documenti ingrana prima la retromarcia e poi la prima. Agente colpita dallo specchietto

Vigili urbani (foto di repertorio)

Vigili urbani (foto di repertorio)

Arezzo, 14 agosto 2018 - Lo hanno preso con le mani nella marmellata, anzi peggio: sostanze stupefacenti che stava assumendo. E pur di sfuggire ha addirittura urtato con la macchina un'agente della polizia locale.

E' successo ieri a Saione: protagonista un cinquantenne aretino, scoperto proprio nell'atto di assumere droga. Lo hanno ritrovato più tardi al Pionta e lo hanno arrestato per resistenza. 

Il tossicodipendente è stato avvistato da due agenti nel pomeriggio, intorno alle 16, in via Provenza. Era in auto, una Clio rossa, e si stava iniettando cocaina con una una siringa. Gli hanno chiesto di esibire i documenti e lui ha  ingranato la retromarcia.

Gli agenti si sono spostati di scatto ma ordinandogli l'alt: a quel punto ha messo la prima ed è scappato, colpendo la vigilessa con lo specchietto, poi portata al pronto soccorso, dove è stata medicata per alcune contusioni.

Intanto erano in corso l'inseguimento e le ricerche. E poco prima delle 17 sono stati proprio gli agenti della Locale ad avvistarlo di nuovo nel parco. Ha provato a scappare un'altra volta ed è stato inseguito. Bloccato, ha tentato di negare la propria identità e infine è crollato. Sarà processato oggi per direttissima.