Minorenne scomparsa ritrovata in casa di due ventenni, nelle stanze cocaina ed eroina

Uno dei due arrestato per detenzione a fini di spaccio, l'altro denunciato per concorso, la ragazza messa al sicuro. Allo studio la posizione dei due rispetto alla giovane

Intervento dei carabinieri (archivio)

Intervento dei carabinieri (archivio)

Arezzo, 2 luglio 2022 - Il 25 giugno i carabinieri di Badia Prataglia si sono attivati per le ricerche di una minore, adolescente, che si era allontanata dalla propria abitazione dapprima col fratello per raggiungere alcuni amici in Arezzo e poi aveva fatto perdere le proprie tracce.

Le ininterrotte ricerche, i riscontri testimoniali e accertamenti di varia natura hanno consentito la scorsa notte di rintracciare, con la collaborazione dei colleghi di San Giovanni Valdarno, la minore presso un appartamento di quel centro ove si trovava in compagnia di due giovani di anni 23 e 21.

Lo scenario abbastanza serio ha imposto a chi operava di intraprendere iniziative di tutela della minore immediatamente collocata presso una struttura. Probabile che da alcuni giorni con i due stesse consumando stupefacenti, rinvenuti nell’abitazione.

A carico dei due sequestrate sostanze varie tra cui eroina e cocaina. Il più grande è stato arrestato e sarà processato dinanzi al tribunale di Arezzo, il secondo è stato denunciato per concorso nel medesimo reato.

Il reato contestato al ventitrenne è detenzione ai fini di spaccio. Ulteriori accertamenti chiariranno la posizione dei due rispetto alla condizione della ragazza (di cui era stata denunciata la scomparsa)