
Torna la stagione concertistica "I Momenti Musicali della Cappetti", giunta alla sua quarta edizione. L’evento, curato dal Direttore Artistico Sebastian...
Torna la stagione concertistica "I Momenti Musicali della Cappetti", giunta alla sua quarta edizione. L’evento, curato dal Direttore Artistico Sebastian Maccarini, rappresenta per Monte San Savino un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica e per la valorizzazione del talento musicale locale e internazionale. La stagione proseguirà fino ad aprile 2025 con un ricco calendario di eventi che spaziano dal repertorio classico a originali contaminazioni tra musica e parola.
Tra i protagonisti, interpreti di grande talento come il violoncellista Ilan Dahan, la pianista Dina Stojilkovic, il soprano Stefania Paddeu, e tanti altri. Il Direttore Artistico commenta: "La nuova edizione prevede ben 8 eventi tra concerti e spettacoli di musica e parola, offrendo così un’offerta ampia e diversificata concepita per un vasto pubblico. Inoltre, in questa edizione, tutti gli appuntamenti saranno aperti dagli allievi della Scuola Comunale di Musica "Cappetti" a cui sarà data l’opportunità di esibirsi in pubblico abituandosi, così, alla gestione della performance."
Tra gli appuntamenti da non perdere: domenica 12 gennaio il duo violoncello e pianoforte esplora le opere di Beethoven e Fauré. Domenica 26 gennaio il Concerto dei vincitori della borsa di studio "Franco Paturzo". Domenica 9 febbraio "Cori da La Rocca" di T.S. Eliot, con una fusione tra voce e live electronics. Il 9 marzo "Il Pianoforte nell’Ottocento: dalla poesia al canto" con Stefano Ruiz de Ballesteros (pianoforte) e Lucia Borri (voce). Musiche di Liszt, Chopin, Martucci. Domenica 23 marzo Concerto del soprano Stefania Paddeu e del pianista Matteo Guasconi con musiche di Liszt, Schumann, Schubert, Strauss. Il 30 marzo "Pinocchio" di Collodi, un viaggio tra fiaba e musica con voce narrante, flauto e chitarra. Domenica 6 aprile Concerto di Giulio Cuseri, Catherine Daniela Bruni, Lilit Khachatryan con musiche di Rota, Hartmann, Muczynski. I concerti all’Auditorium di Palazzo Galletti a ingresso libero.