Gospel festival alla volata finale doppio concerto

Stasera la rassegna fa tappa al Signorelli di Cortona, domani sarà al teatro Petrarca

Migration

di Angela Baldi

Doppietta del Toscana Gospel Festival che chiude in bellezza calando gli assi. Questa sera alle ore 21:15, l’appuntamento è al Teatro Signorelli di Cortona. In scena i Washington Gospel Singers, uno dei “migliori ensemble gospel” della regione di Washington DC. Un evento a cura di Officine della Cultura.

I Washington Gospel Singers sono un ensemble di musica gospel composto dai più noti cantanti gospel di Washington DC, noto per il suono brillante, le armonie energiche e le sfumature ritmiche. I cantanti gospel dei Washington Gospel Singers hanno completato il loro primo tour internazionale esibendosi in Sud America e in Italia. Il loro repertorio è composto da brani gospel come “ Joshua fought the battle of Jericho “, “Oh when the Saints”, “Let The Church Amen”, “Oh happy Days”, “We wish you a Merry Christmas”, “Silent Night “ e tanti altri.

I Washington Gospel Singers hanno condiviso lo stesso palco con artisti vincitori di Grammy Award come Richard Smallwood, Donald Lawrence, Marvin Sapp e molti altri continuando a far conoscere al pubblico la loro missione: il “messaggio è nella musica”. Lamont Shelton, talentuoso leader, direttore di coro e corista, ha avuto l’opportunità di cantare in una miriade di cori ed ensemble, condividendo il palco con grandi artisti come: Lecresia Campbell, Russell Delegation, Jeff Jacobs, Troy Sneed e Steve Lawrence . Attualmente è membro della Gospel Tabernacle Baptist Church, dove presta servizio come direttore dell’Extraordinary Worshipper’s Ministry e come assistente personale del vescovo Reginald L. Kennedy.

Domani alle 21:15, il Toscana Gospel festival si sposta al Teatro Petrarca di Arezzo dove andrà in scena l’ultimo atto della XXVI edizione. Protagonista sarà JP & The Soul Voices, uno tra i migliori gruppi gospel della Florida. L’evento è a cura di Officine della Cultura in collaborazione con Fondazione Guido d’Arezzo.

JP & the Soul Voices è un gruppo gospel che ha base nella zona centrale della Florida, nel profondo sud degli Stati Uniti. Il leader e fondatore “JP” Polk è un pastore e musicista con esperienze internazionali.