Edifici scolastici rinnovati per il ritorno in classe

Nell’asilo nido di Soci sono stati sostituiti alcuni giochi esterni non più idonei all’utilizzo

Migration

Nel territorio comunale di Bibbiena gli studenti sono tornati in classe in sicurezza grazie ai tanti interventi realizzati dall’amministrazione all’interno dei vari plessi scolastici.

In particolare nell’asilo nido di Soci sono stati sostituiti alcuni giochi esterni che risultavano non più idonei all’utilizzo mentre alla materna del paese, in attesa della nuova scuola, è stato risistemato lo spazio esterno. Per quanto riguarda Bibbiena sono iniziati i lavori all’ambiente esterno dell’infanzia della Stazione con la stesa del manto verde per la preparazione di una vera e propria aula a cielo aperto con tavoli e sedie. È stata poi effettuata in tutte le strutture scolastiche, una manutenzione e risistemazione delle attrezzature e degli ambienti interni.

Alle scuole medie di Bibbiena, oggetto di un grande lavoro di efficientamento energetico, sono stati sostituiti tutti gli impianti ed i radiatori. Nel lato valle è già stato rinnovato il cappotto, la copertura e gli infissi, mentre il 15 di ottobre, data di accensione dei riscaldamenti, la scuola avrà un impianto completamente rinnovato che consentirà di avere maggiore risparmio energetico, economico, ed un impatto ambientale notevolmente mitigato.

"L’amministrazione anche quest’anno – dice l’assessore Francesca Nassini – ha impegnato forze e risorse per un rientro sereno".