Polizia
Polizia

Arezzo, 7 ottobre 2017 - Non fanno in tempo ad arrivare che li derubano. È successo domenica durante il ricevimento di battesimo in un ristorante a Talzano, appena fuori  Arezzo, a pochi chilometri da Indicatore. Poco dopo l'arrivo degli invitati, infatti, il parcheggio interno del locale è stato preso di mira da un numero non identificato di "professionisti del furto", come li ha definiti una delle vittime, che nel giro din pochi minuti, e nella più assoluta discrezione, hanno forzato le macchine parcheggiate e rubato cellulari, borse, denaro e perfino i regali destinati alla piccola festeggiata.

Gli invitati hanno chiamato subito la polizia e presentato la denuncia contro ignoti. "Siamo arrivati verso le 19,20 - racconta Maila Novelli, una delle vittime e madrina della piccola - e abbiamo parcheggiato nel cortile interno del locale, di cui eravamo gli unici clienti. Siamo entrati nel ristorante portandoci dietro solo il minimo necessario e lasciando le borse in auto. Alle 19,40 sono uscita per prendere il regalo: e mi sono accorta che le maniglie delle portiere erano state forzate". Nel giro di venti minuti il furto.  

Un giorno di festa rovinato, nonostante un lato della sala dove stava avendo luogo la festa sia costituito da una grande vetrata che affaccia direttamente sul parcheggio.