REDAZIONE AREZZO

Crossodromo di Ponte alla Chiassa, Pd: “Ennesima figuraccia della giunta Ghinelli”

“Bastava un semplice confronto con l’Assessore Lucherini e gli uffici per capire che non era possibile, per problemi tecnici, riaprirlo”

Alessandro Caneschi

Alessandro Caneschi

Arezzo, 17 luglio 2025 – “La mancata riapertura del crossodromo di Ponte alla Chiassa è la dimostrazione di quanto superficialità c’è da parte dell’Assessore Scapecchi e la Giunta Ghinelli.

Bastava un semplice confronto con l’Assessore Lucherini e gli uffici per capire che non era possibile, per problemi tecnici, riaprire il crossodromo" così Donato Caporali, Giovanni Donati, Alessandro Caneschi consiglieri del Gruppo Consiliare Partito Democratico di Arezzo.

“Fin dal consiglio comunale di marzo i consiglieri hanno cercato di far capire all’Assessore Scapecchi che il bando avrebbe creato solo problemi sia alla popolazione di Ponte alla Chiassa e Giovi che all’Associazione vincitrice del bando.

La decisione di non riaprire il crossodromo in quella zona da parte della commissione tecnica del Comune di Arezzo è un risultato positivo per il quale ci eravamo sempre battuti a fianco della popolazione residente di Giovi Ponte alla Chiassa, che aveva raccolto oltre 500 firme contro il progetto.

L'Assessore Scapecchi e la giunta di centrodestra che governano Arezzo hanno speso soldi pubblici inutilmente e illuso le associazioni sportive motociclistiche proponendo una soluzione e localizzazione che risultava da tempo, anche agli occhi di profani, inadeguata e impossibile. Invitiamo quindi l'Assessore Scapecchi e la giunta di centrodestra ad individuare finalmente una localizzazione adeguata a un nuovo Crossodromo, al fine di dare risposte agli amatori di tale sport, e allo stesso tempo di destinare l'area sportiva di Ponte alla Chiassa, a questo punto dell'ex- crossodromo, ad attività compatibili con i limitrofi centri abitati, l'area fluviale e l'ambiente".