Concerto di Yuman per Giulio Innocenzi

Il 3 dicembre al Teatro Signorelli spettacolo in ricordo del farmacista scomparso in un incidente in moto

Migration

Sarà il noto cantante Yuman a calcare il palcoscenico del teatro Signorelli per una serata in ricordo di Giulio Innocenzi, stimato farmacista e intraprendente cittadino cortonese, scomparso un anno e mezzo fa all’età di 37 anni a causa di un drammatico incidente in moto. L’appuntamento è in programma sabato alle ore 21. Ad organizzarla ci pensa l’associazione Cautha che proprio in occasione di questo primo memorial ha scelto come ospite Yuman che proporrà un concerto pieno di emozioni tra musica pop, soul e R’n’B. L’artista (Yuri Santos Tavares Carloia, classe ‘95, è da tutti conosciuto come Yuman, dalla fusione del suo vero nome Yuri e della parola “human) è stato confermato come uno fra i dodici partecipanti a Sanremo Giovani 2021, che ha selezionato tre artisti emergenti per il 72º Festival di Sanremo e si è classificato con la canzone “Ora e Qui”.

Una serata cge avrà una finalità onorevole, quella di aiutare la ricerca sul cancro. Cautha prosegue il suo impegno per il sociale e questa volta ha scelto di destinare l’introito della serata per Fondazione Airc.

“Vogliamo ricordare l’impegno sociale di Giulio Innocenzi durante il periodo dell’inizio della Pandemia Covid-19 – raccontano gli organizzatori capitanati dal presidente Iacopo Mancini - nel reperire e fornire materiale sanitario per privati e aziende per la maggior parte del territorio cortonese e aretino”.

La serata si aprirà alle 20 con degustazione di alcuni vini del territorio sotto la logge del Teatro Signorelli. Parteciperà la cantina Doveri con il Syrah L’Usciolo e la cantina Il Palazzo che presenterà vini con uve di qualità destinate alla Docg Chianti e alla Igt. Poi alle 21.00 il via al concerto di Yuman (per tutte le info e per prenotazioni: Terretrusche Ticketing – 0575 606887).

La.Lu.