Autostrada, benzina oltre i 2 euro: segnalato un distributore anche in provincia di Arezzo

Si tratta dell'area di servizio Lucignano Est, che pratica 2.041 euro al litro sul servito. I numeri dell'osservatorio carburanti del ministero

Un distributore di benzina (Foto Castellani)

Un distributore di benzina (Foto Castellani)

Arezzo, 24 aprile 2019 - E una di quelle medaglie che non ti appunteresti mai volentieri al petto, anche perché rievoca tempi nei quali la benzina volava a prezzi esorbitanti, impennandosi ogni giorno oltre il record.

Però è un dato: dopo l'inasprimento delle sanzioni Usa all'Iran e le tensioni in Libia, le quotazioni del greggio e quindi dei prodotti petroliferi sono in rialzo. E sulle autostrade, alla vigilia del ponte del 25 aprile, i prezzi arrivano anche a superare i 2 euro al litro per la benzina

E uno dei quattro distributori che l'Osservatorio dei carburanti del Mise (il ministero per lo sviluppo economico) ha già segnalato oltre il muro dei due euro è proprio nel tratto aretino: naturalmente sull'A1, è il caso dei 2,041 euro al litro segnalati nell'area Lucignano est al servito.

Per curiosità gli altri sono i 2,051 euro al litro ad Arno ovest (Firenze), i 2,071 a San Pietro (Napoli)  ei 2,020 a San Zenone est (Milano).