
cesti
Arezzo, 19 dicembre 2017 - Ne riceveremo e probabilmente ne regaleremo almeno uno in questi giorni. Potere dei cesti di Natale di entrare nelle nostre dispense e di finire tra i nostri pacchetti, da generazioni strumento per fare gli auguri ad amici, colleghi e parenti e dono gradito da ricevere. In vendita esistono di ogni tipo e per tutte le tasche. Gastronomie, drogherie, negozi e supermercati in questi giorni ne propongono in tutti i modi, ma i cesti natalizi si possono confezionare anche su misura o fai da te.
In questo settore le offerte si sprecano e si rimbalzano da settimane tra scaffali e vetrine. Possono contenere dolci delle feste, dai pandori ai panettoni, passando per panforti e tarallucci, frutta fresca e secca, ma anche vini, olio, pasta e salumi. Il boom delle vendite e delle consegne, con molti negozi che si occupano anche del recapito, sarà proprio in questi giorni. I prezzi? Bastano meno di 10 euro per fare gli auguri ma si può salire con cesti di Natale per tutti i gusti.
Qualche esempio? Da Esselunga ci sono quelli già confezionati da circa 50 euro e dentro c’è davvero di tutto, dai panettoni firmati delle pasticcerie più rinomate, alle bollicine più famose. Ma i prezzi variano e qui si trovano anche cesti da 40, 30 e 20 euro. E poi le versioni deluxe riempiti con quasi 100 euro di prodotti gastronomici.
MA CON MENO di 14 euro si possono regalare spumante e panettone in eleganti scatole, oppure tre varietà di parmigiano, scatole di cioccolatini da ogni prezzo, frutta secca e bottiglie di vino. Bastano 3 euro e 69 per fare gli auguri con un pandoro o un panettone Le Grazie.
E sempre qui sono in vendita anche cesti vuoti di ogni tipo da riempire e confezionare a piacimento.
Anche da Conad confezioni di pandori e panettoni a partire da 2 euro e 99 di marche come Bauli, Balocco, Motta e Maina, ma un regalo ad amici e parenti si può fare anche con le confezioni auguri che comprendono dolce e bottiglia di bollicine a 4,90. E sempre da Conad in questi giorni ci sono tanti sconti su alcolici e spumanti degli auguri.
Super offerte anche all’ex Ipercoop: si parte da 3,59 per una bottiglia di spumante, e ci sono per i soci le confezioni a 14,50 (29 per i non soci) che contengono tanti prodotti a scelta tra salati, oppure pandoro o panettone, insieme a bollicine, vino e pasta. E poi anche qui dolci e gastronomia delle feste in super offerta per confezionare cesti fai da te. Chi sceglierà questa opzioni e si attrezzerà da solo, risparmierà qualcosa. Nei supermercati Pam i sapori delle feste sono scontati e si possono regalare pandori e panettoni di marca con meno di 4 euro, scatole di cioccolatini da 6 a 4 euro, torroni e torroncini a partire da 2 e da 4 euro. E tante occasioni anche nelle sedi di A&O, Crai, Eurospin e nelle altre catene cittadine.