Ancora morte nella Rsa: addio all'ex presidente della Sangiovannese Giorgi

E' morto durante la notte: uno dei personaggi chiave del calcio valdarnese, l'uomo del quarto posto in C. Da Bucine al San Donato (foto da Facebook Comune)

Giorgi

Giorgi

Arezzo, 31 marzo 2020 - Ucciso dal Covid a 95 anni: è morto durante la notte all'ospedale San Donato. Era uno dei due anziani di Bucine che erano stati portati in gravi condizioni ad Arezzo dal piano zero della struttura.

E' la fine di uno dei personaggo chiave della Sangiovannese, Ivo Giorgi, ex presidente della squadra negli anni '70. Un autentico punto di riferimento per il calcio azzurro, forse il più conosciuto prima dell'arrivo di Arduino Casprini.

E sulla sua pagina Facebool proprio la Sangiovannese lo ricorda con emozione.  "

La ASD SANGIOVANNESE 1927 e la MARZOCCO SANGIOVANNESE si stringono al dolore della famiglia Giorgi per la perdita di Ivo, Presidente della Sangiovannese che nella stagione 1974/75 si classificò quarta nel campionato di Serie C. Le più sincere condoglianze da parte di tutto il movimento sportivo Sangiovannese. “Caro Ivo, ci hai regalato tante belle domeniche... Squadre leggendarie, allenatori mitici, un club apprezzato per stile e signorilità come quando al vecchio Hotel Gallia di Milano tu prendevi le migliori stanze accanto alla élite del calcio di allora e la Sangiovannese era sinonimo di stile e altro ancora. Ti avremmo voluto salutare con il clamore che si riserva ai più grandi, contiamo di farlo quando ci ritroveremo di nuovo allo stadio. Carissimo Ivo grazie da tutta San Giovanni e buon viaggio.

E anche il Comune di San  Giovanni lo ricorda sul suo profilo Facebook

"L’Amministrazione del Comune di San Giovanni Valdarno partecipa al dolore della comunità per la scomparsa di Ivo Giorgi, storico Presidente della società sportiva della Sangiovannese negli anni Settanta, ed esprime gratitudine per l’impegno profuso nella vita sportiva della nostra città"