Con i fotografi e gli chef per uno scatto di "gusto", torna Fotomangiando

Dopo Zio Pepè tappa da "Qui ciccia" a Monte San Savino venerdì 25 giugno con Aldo Iacomoni e i fotografi Alessandro Falsetti e Daiano Cristini

Fotomangiando Aldo Iacomoni

Fotomangiando Aldo Iacomoni

Arezzo 22 giugno 2021 - Il piano di lavoro è apparecchiato come una tavolozza da pittore. Tanti contenitori colorati, il rosso del pomodoro, il bianco del formaggio, l’oro della gelatina all’Amaro del Capo, il nero delle uova di pesce, l’amaranto del melograno. Combinazioni che non ti immagini ma che sono un trionfo di innovazione e sapore. Lo chef spiega gli ingredienti, con gesti lenti condisce e guarnisce a favore degli obiettivi dei fotografi con pannuccia. Guida all’impiattamento perché la vista è l’autostrada verso il gusto. Nell’attesa di assaggiare i fotografi danno le indicazioni di come trasformare un bel piatto in una foto d’artista, di come esaltare il lavoro delle chef tra luce e contrasti, di come creare mini set fotografici anche al ristorante con la torcia del telefonino e un tovagliolo bianco a riflettere la luce. 

Commensali fotografi a lezione di immagini e di gusto con il format “Fotomangiando” di Alessandro Falsetti e Daiano Cristini per entrare dentro le ricette, passeggiare tra i segreti degli chef, creare il proprio abum del gusto e alla fine cenare tutti insieme. Il primo appuntamento è stato da Zio Pepè in via Cavour ad Arezzo e le sue pizze gourmet con lo chef Shady e i ragazzi della scuola Vegni alle Capezzine di Cortona. Il prossimo sarà il 25 giugno a  Monte San Savino da “Qui ciccia “ con i "piaceri della carne" che Aldo Iacomoni ed il suo staff accompagnati dal Syrah della cantina Agricola Fabbriche Palma.

Questa la masterclass di “comunicazione”, che prevede la creazione di album sui social, ha l’appoggio dell’agenzia Across Tuscany che inserirà il format nel suo catalogo on line per turisti italiani. Prenotazioni a [email protected] di Alessandro Falsetti telefono 3381011120, a [email protected] telefono 3202224885. Dopo ogni serata foto gallery sui social come Instagram, Facebook nelle pagine di Fotogirando.