Yoga al museo, e ad ogni incontro sarà associato un pezzo delle collezioni archeologiche, che sarà raccontato

Sabato 26 ottobre, alle 16. Ingresso gratuito

Arezzo, 24 ottobre 2024 – Il Museo come luogo di benessere e di cura di sé. Questo è il principio che ha spinto la direzione del Museo, la Fondazione Arezzo Intour e la Scuola di Yoga Integrale Ramananda a collaborare per creare un’occasione in cui poter coniugare la pratica dello Yoga alla crescita culturale.

Il corso “Yoga al Museo” si svolgerà nella Sala delle Ceramiche e si articolerà in 10 lezioni da sabato 16 novembre a sabato 1° febbraio, dalle ore 16 alle 17.30. Le sessioni di Yoga saranno curate da Ramananda Scuola di Yoga Integrale nell’ambito del progetto “Lo Yoga per i Musei. I Musei per lo Yoga”.

Ad ogni incontro sarà associato un pezzo delle collezioni archeologiche, che sarà raccontato dal personale del Museo. Le caratteristiche dell’iniziativa e le modalità di partecipazione saranno illustrate sabato 26 ottobre alle ore 16 al Museo Archeologico Nazionale.

La Fondazione Arezzo Intour gestirà le prenotazioni tramite il portale museiarezzo.it e discoverarezzo.com. Alla presentazione, ad ingresso gratuito, seguirà una sessione di Yoga con il Maestro Gino Sansone, fondatore e coordinatore della Scuola di Yoga Integrale in Italia dal 1986 e ideatore del progetto, e gli insegnanti della Scuola di Yoga Integrale Cecilia Caliari, Barbara Maccioni e Francesco Gallorini.