Casa Museo Ivan Bruschi: domenica ingresso gratuito per la Fiera e “Yoga ad Arte”

Giovedì 11 luglio alle 20.30 il secondo appuntamento di “Yoga ad Arte” con una lezione dedicata alla meditazione condotta dal Maestro Giuseppe Storani

Arezzo, 5 luglio 2024 –  La Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi nel fine settimana di Fiera Antiquaria propone sabato 6 luglio in occasione della manifestazione “Shopping sotto le Stelle”, organizzato dalla Confcommercio delle province di Firenze-Arezzo con il patrocinio del Comune di Arezzo, un’iniziativa rivolta a tutti gli aretini e ai turisti presenti in città: per le ultime settimane della mostra “La libera maniera.

Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo” aperta fino al prossimo 21 luglio, verrà offerto l’ingresso al prezzo speciale di 1 euro a tutti coloro che, acquistando nei negozi del centro storico nel periodo dei saldi, presenteranno un proprio scontrino alla biglietteria di Casa Bruschi.

Domenica 7 luglio torna l’appuntamento con l’entrata gratuita, in linea con le quattro sedi di Gallerie d’Italia, polo museale di Intesa Sanpaolo e con l’iniziativa del Ministero della Cultura. Occasione per fruire liberamente delle visite guidate, che si svolgeranno alle ore 11 e alle ore 16, alla collezione del noto antiquario, al percorso con opere di Pontormo, Allori, Bugiardini e dei Macchiaioli oltre a consentire di ammirare la mostra temporanea.

Giovedì 11 luglio alle 20.30 il secondo appuntamento di “Yoga ad Arte” con una lezione dedicata alla meditazione condotta dal Maestro Giuseppe Storani. Le lezioni di yoga nelle terrazze proseguiranno il 18 e 25 luglio sempre alle 20.30, il costo di ciascun appuntamento è di € 12 a persona e comprende anche la possibilità di visitare la Casa Museo Ivan Bruschi. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0575354126 o scrivere a [email protected]