
ARE-AGENDA17ARE-AGENDA1N_WEB
Arezzo, 1 novembre 2016- Sarà una settimana a tutto teatro quella che si apre, con spettacoli e messe in scena ad Arezzo e in tutta al provincia. Anche la danza nel cartellone degli eventi che sono davvero per tutti i gusti. Ecco cosa propone nel dettaglio questa settimana a teatro. «Romeo e Giulietta. L’Amore è saltimbanco», va in scena domani alle 21 al teatro Virginian di Arezzo scritto e diretto da Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello. In occasione della visita a Venezia del futuro re di Francia, una coppia di saltimbanco dal passato burrascoso viene incaricata di mettere in scena Romeo e Giulietta. Ingaggiata un’onoratissima cortigiana per il ruolo di Giulietta, la strampalata compagnia dà vita ad una mirabolante «prova aperta» in un mescolarsi di trame, dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.
«L’hotel del libero scambio» è lo spettacolo che andrà in scena al teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino domenica 6 novembre alle 21.15 con Nicola Rignanese e Antonello Fassari.
Lo spetatcolo è tratto da L’albergo del libero scambio di Georges Feydeau per l’adattamento di Roberto Valerio e Umberto Orsini. L’albergo del libero scambio di Georges Feydeau, autore meritevolmente riscoperto e sempre più rappresentato, pone lo sguardo sull’imbarbarimento della media borghesia dell’Ottocento e i disastri sociali che ne conseguirono. «Sketches of Freedom», danza contemporanea al teatro Mecenate di Arezzo domenica 6 novembre alle 18.15 per la rassegna di danza contemporanea Invito di Sosta.
Lo spettacolo con la coreografia di Tommaso Monza, vedrà in scena Andrea Baldassarri, Marco Bissoli, Tommaso Monza, Lucia Pennacchia. «Oltremare» di Giorgio Serafini Prosperi al teatro Dovizi di Bibbiena per la regia di Giles Devere Smith, in scena domenica 6 novembre alle 21 all’interno della rassegna Appuntamenti d’Autunno.