Spezia, Marino: “Vinciamo con la Salernitana e creiamo una spaccatura in classifica”

Tornano a giocare gli aquilotti dopo la lunga pausa. Okereke è squalificato, Galabinov voglioso di giocare. Arbitra Di Martino

L'allenatore Pasquale Marino

L'allenatore Pasquale Marino

La Spezia, 1 aprile 2019 – Riprende il campionato dello Spezia che martedì sera, alle 21, sarà al Picco per affrontare la Salernitana. “La vittoria a Benevento di una ventina di giorni fa – afferma l'allenatore Pasquale Marino – era ciò di cui avevamo bisogno per ritrovare autostima e consapevolezza nei nostri mezzi. Ora siamo pronti ad affrontare una squadra costruita per raggiungere i palyoff e che è sempre temibile anche se non sta vivendo un momento brillante. Dovremo giocare con serenità e voglia, per ricominciare col piede giusto”. La sosta è stata utile. “Per far recuperare le energie a chi non ha avuto modo di risparmiarsi nelle ultime uscite e per ritrovare alcuni degli infortunati”. La graduatoria si sta delineando. “In caso di vittoria allungheremmo ulteriormente sulla zona di centro/bassa classifica, creando una piccola spaccatura tra la zona playoff e le altre, ma noi non dobbiamo perdere di vista il campo e cercare di pensare esclusivamente al match con i campani”.

ARBITRO Sarà Antonio Di Martino della sezione di Teramo a dirigere la sfida del Picco tra le Aquile di Pasquale Marino ed i campani guidati da mister Gregucci. Insieme a lui gli assistenti Giuseppe Macaddino di Pesaro e Giuseppe Borzomì di Torino; quarto ufficiale Enrico Maggio di Lodi.

FORMAZIONE Tornano dall'infortunio Bidaoui, Capradossi e Gyasi, mentre con Okereke squalificano, mancano anche gli indisponibili Acampora, Crimi, Erlic e Mastinu. Dunque ecco convocati soltanto in 21: i portieri Lamanna, Manfredini e Barone, i difensori Brero, Augello, Crivello, Capradossi, Terzi, Ligi, De Col e Vignali, i centrocampisti Mora, Ricci, Bartolomei, De Francesco e Maggiore, e gli attaccanti Pierini, Galabinov, Gyasi, Bidaoui e Da Cruz.

NAVETTA In occasione del 31° turno contro la Salernitana, in programma martedì, sarà attivo il servizio 'Picco-bus', il bus navetta da e per lo stadio 'Alberto Picco'. Una sola direttrice (in partenza dal Palasport, via Carducci) con navette a partire dalle 18:50 per garantire il collegamento diretto con lo stadio (percorso via Veneto, via Chiodo, viale Amendola). Il biglietto è acquistabile direttamente a bordo, al costo di 2,50 euro comprensivo della corsa di ritorno. Le partenze per martedì 2 aprile saranno così articolate: da Palasport per stadio 18:50, 19:20, 19:30, 20. Il ritorno, come di consueto, sarà garantito a partire da circa 15’ dopo il fischio finale. Per informazioni contattare il nmero verde 800.322322.