Calcio, a Livorno si chiede aiuto alla Madonna

Tifosi amaranto in 'pellegrinaggio' venerdì al Santuario di Montenero: appuntamento alle 17. E sabato la sfida contro il Perugia al 'Picchi'

Tifosi del Livorno in Curva Nord

Tifosi del Livorno in Curva Nord

Livorno - C'è da salvare il Livorno e... ogni modo per sperare è lecito. Il venerdì, vigilia di Livorno-Perugia, è votato al 'pellegrinaggio': alle 17 i tifosi amaranto si ritroveranno in piazza delle Carrozze per l’ascesa al Sacro Colle, con maglie, bandiere e sciarpe amaranto, per chiedere alla Madonna di Montenero un aiuto alla squadra impegnata per non retrocedere in Lega Pro.

L’idea, partita da Nedo Di Batte, ha raccolto consensi nei club organizzati.

"Sabato al Picchi il Livorno affronta una sfida cruciale verso la salvezza – ha detto Di Batte –. Intorno alla squadra servono entusiasmo e passione. A tale scopo abbiamo promosso insieme al Coordinamento dei club il raduno di piazza delle Carrozze per salire sul Sacro Colle e rendere omaggio alla Madonna di Montenero. Bisogna essere in molti e confido nella partecipazione dei veri tifosi del Livorno. Vi aspettiamo, tutti possibilmente “bardati” con i colori della nostra squadra: ci sarà anche la rappresentanza della società!".