Livorno, con il Perugia fino all'ultimo respiro. Gelain: "Vincere a tutti i costi"

Amaranto in campo sabato al 'Picchi', ore 15. Il tecnico carica la squadra: "Voglio i tre punti, come non importa. Li voglio e basta". Emerson escluso per scelta tecnica / Twitter con hashtag #LivornoNazione

Tifosi del Livorno

Tifosi del Livorno

Livorno - Il Livorno di Gelain si appresta ad affrontare il Perugia di Bisoli: si gioca sabato, ore 15, stadio 'Armando Picchi'.

Per gli amaranto è obbligatorio vincere. Occorrono in tutti 9 punti (comprese poi le partite ad Ascoli e in casa contro il Lanciano) per sperare nella salvezza.

Ecco l'allenatore amaranto Ezio Gelain nell'ultima conferenza stampa prima dell'incontro: "Questa partita va vinta. Chiedo concentrazione per cercare di vincere, ma anche tranquillità per giocare a calcio come sappiamo. Il Perugia non regalerà nulla, dovremo avere motivazioni molto superiori alle loro".  "Voglio un Livorno che vince, come non importa - ha aggiunto il tecnico -. Loro sono una squadra molto offensiva, noi dovremo difenderci bene e far male. Indubbiamente a Cagliari abbiamo fatto abbastanza bene, ma guardando come giocheranno loro forse servirà un altro modulo. Le altre squadre in lotta per la salvezza? Non le stiamo guardando, dobbiamo vincere e basta. Peccato per il pareggio della Salerntana con l'Ascoli".

Emerson escluso per scelta tecnica. Ancora Gelain: "Gli esterni? Non guardo al piede, a sinistra può giocare anche un destro… non fa molta differenza.  Lambrughi? Ha fatto molto bene da centrale, gliel’ho sempre detto.  Per Comi sto valutando, c'è anche Vantaggiato diffidato. Schetino copre il ruolo di Schiavone, è un ragazzo interessante e vedremo se ci sarà possibilità di schierarlo. Con me Schiavone ha fatto le sue partite alternando cose buone ad altre meno buone, ma per mio modo di vedere uno con le sue caratteristiche è fondamentale. Baez non sarà stato contento dell’esclusine, ma non posso aspettare nessuno. Scelgo per quello che vedo in partita, in allenamento e in base alle squadre che andremo ad affrontare". 

Aldo Spinelli è venuto a fare un saluto e dare la carica alla squadra. 

La probabile formazione (3-4-3): Pinsoglio; Vergara, Lambrughi, Gasbarro; Moscati, Schiavone, Biagianti, Antonini; Aramu, Vantaggiato, Vajushi.

'La Nazione online' seguirà come sempre la partita anche attraverso la diretta Twitter con hashtag #LivornoNazione