Keramina, la ceramica d'artista in piazza a Cecina

Venerdì 14 e sabato 15 la mostra mercato dedicata ai ceramisti e alle loro opere. Laboratori per bambini e adulti, spettacoli musicali

Cecina, Keramina

Cecina, Keramina

Cecina (Livorno), 12 aprile 2017 - L'ANTICA arte giapponese del raku, tecniche antiche ed altre innovative. Una trentina sono i ceramisti che arrivano a Cecina questo fine settimana per mettere in mostra i propri lavori e raccontare la loro arte: è Keramina, la manifestazione mostra mercato dedicata alla ceramica ideata da Chiara Nuti e promossa in collaborazione con l'associazione Marco Polo, con il patrocinio del Comune, che si ripete da undici anni.

“Una realtà ormai consolidata del nostro territorio, un appuntamento che è cresciuto fino ad acquisire una sua portata” ha sottolineato l'assessore Salvini. L'appuntamento è in piazza Guerrazzi, venerdì e sabato a partire dalle 10. Tra le curiosità di questa edizione spicca la partecipazione dei celebri maestri romani del gruppo “I Rakuriosi”, che realizzeranno in piazza opere con la tecnica di Capodimonte e porteranno i 'raku nudo' nelle dimostrazioni reali di Keràmina, con la possibilità per il pubblico di realizzare un vero pezzo di ceramica raku con le proprie mani.

Sabato alle 16 c'è spazio anche per la musica con la formazione jazz blues The Lazy Blue Band. Venerdì anche i bambini potranno 'sporcarsi' con un laboratorio mentre i genitori passeggiano tra lo stand aperti fino alle 19.