Carrarese, pareggio al fotofinish contro il Cesena

Grande partita degli apuani che però vanno sotto a fine tempo e ritrovano la parità all'86' col neoentrato D'Auria

Carrarese-Cesena

Carrarese-Cesena

Carrara, 23 dicembre 2022 -  Ci ha pensato d'Auria, entrato in campo da meno di un minuto, a salvare la Carrarese al minuto 86. Si può dire che giustizia è fatta perché gli azzurri per quanto prodotto in campo non avrebbero meritato di soccombere. Il Cesena ha creato oltre al gol un altro paio di palle gol clamorose ma nel complesso è stata la squadra di casa a fare la partita ed a costringere gli avversari costantemente sulla difensiva.

Al 2' gli azzurri hanno rischiato grosso su palla persa da Marino. Satalino ha parato il tiro ravvicinato di Ferrante. Gli apuani si sono scossi andando al tiro con Energe e Cicconi. Bozhanaj è salito in cattedra con una serie di fantastici slalom in verticale. Energe non ha concretizzato il primo sparando alto. Si è rivisto a questo punto il Cesena, pericoloso con una mezza girata di Corazza e una testata di Mercadante su corner. Gli ospiti sono passati al 43' con un cross di Ciofi dalla trequarti sinistra e colpo di testa vincente di Corazza. Ad inizio ripresa Ferrante davanti a Satalino si è divorato il raddoppio. La Carrarese ha preso stabilmente il predominio del campo. Un imprendibile Bozhanaj ha strappato e ricamato assist per Energe e Schiavi ma i tiri dei compagni non sono stati all'altezza. Al 72' ennesima incursione di Bozhanaj che è caduto in area ma invece del rigore si è beccato l'ammonizione. Nel finale l'ingresso di D'Auria si è rivelato come detto risolutivo. Suo il tap-in sul secondo palo su cross di Schiavi.

CARRARESE 1 CESENA 1

CARRARESE (3-5-2): Satalino; Pelagatti, D'Ambrosio, Marino (85' D'Auria); Grassini, Della Latta, Mercati (61' Schiavi), Bozhanaj, Cicconi; Capello, Energe (80' Plescia). A disp. Rovida, Gatti, Folino, Cerretelli, Coccia, Samele, Tronchetti. All. Dal Canto.

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Zecca (78' Celiento), Bianchi (65' Francesconi), Brambilla, Calderoni; Saber (52' Bumbu); Ferrante (78' Udoh), Corazza (65' S. Shpendi). A disp. Lewis, Minelli, Kontek, Coccolo, Adamo, Chiarello, Albertini, De Rose, C.Shpendi. All. Toscano.

Arbitro: Bonacina di Bergamo; assistenti Pressato di Latina e Conti di Seregno; quarto ufficiale Diop di Treviglio. Marcatori: 43' Corazza, 86' D'Auria. Note: spettatori 1205 per un incasso di 5.420 euro; angoli 5-8; ammoniti Mercati, Saber, Toscano dalla panchina, Bozhanaj, Capello; recupero 1' e 4'.  

Gianluca Bondielli