L’ex Bandinellli punisce il Perugia allo scadere

I biancorossi cadono a Benevento (2-1) soltanto nel finale. Non basta la rete di Verre

Il gol di Bandinelli (foto LaPresse)

Il gol di Bandinelli (foto LaPresse)

Benevento, 24 novembre 2018 - Il Perugia mastica amaro. Non basta il cuore e la resistenza dei biancorossi che al Vigorito si arrendono 2-1 al Benevento, in una gara risolta solo nel finale di partita Perugia che nel secondo tempo meritava più di una gioia. Match che impiega più tempo del previsto per ingranare, con la prima vera azione che arriva al 17’ e che coincide con il vantaggio del Benevento: ottima triangolazione tra Coda e Improta sull’out mancino, con il nove giallorosso che sfrutta alla grande il cross del compagno e con una grande incornata supera Gabriel sul palo lontano.

Padroni di casa avanti al primo assalto e vicini al raddoppio sempre con Coda, pericoloso di testa alla mezz’ora. Al 35’ però Verre ristabilisce la parità con un tocco di gran classe: destro a giro sul secondo palo dal limite dell’area e palla che bacia il palo insaccandosi alle spalle di Montipò.

Nella ripresa il Perugia guadagna sempre più campo e sfiora il vantaggio con Kinglsey. Al 75’ però il finale di gara si fa in salita per gli ospiti: doppio giallo per Falasco e Grifo costretto a finire in dieci uomini. Ma allo scoccare del novantesimo ci pensa l’ex Bandinelli a far esultare il "Vigorito": destro terrificante dai venti metri e palla dove Gabriel non può arrivare.

Il tabellino

BENEVENTO (3-5-2): Montipo’ 6; Volta 5, Billong 6, Di Chiara 6; Letizia 6, Tello 5, Viola 5.5 (27’st Buonaiuto sv), Bandinelli 6.5, Improta 6.5 (38’ st Ricci sv); Asencio 5.5, Coda 6.5. In panchina: Puggioni, Gori, Sparandeo, Antei, Gyamfi, Insigne, Goddard, Cuccurullo, Ricci, Filogamo. Allenatore: Bucchi 6

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel 6.5; Ngawa 5.5, Cremonesi 6, Gyomber 5.5, Falasco 5; Kingsley 6, Bianco 6 (38’ st Moscati sv), Dragomir 6; Verre 7 (31’ st El Yamiq sv); Vido 6 (24’ st Mustacchio sv), Melchiorri 6. In panchina: Leali, Perilli, Felicioli, Mazzocchi, Sgarbi, Bordin, Bianchimano, Terrani, Kouan. Allenatore: Nesta 5.5

Arbitro: Massimi di Termoli 5

Marcatori: 17’ pt Coda, 35’ pt Verre, 45’ st Bandinelli.

Note: terreno in buone condizioni. Spettatori 8mila circa. Al 30’ st espulso Falasco per gioco pericoloso. Ammoniti Gyomber, Bandinelli, Vido, Viola. Angoli 3-0. Recupero: 1’; 5’.