Alessandria-Perugia 1-2, espugnato il "Moccagatta"

Quinto risultato utile consecutivo per il Grifo

Festa Perugia

Festa Perugia

Alessandria, 22 febbraio 2022 - Il Perugia allunga a cinque la striscia positiva dei risultati consecutivi ottenuti in campionato. L'Alessandria al contrario, dopo le buone prestazioni con Pisa, Brescia e Lecce incassa il secondo ko consecutivo. Al Moccagatta passa così il Perugia che in rimonta si impone per 2-1.

A partire meglio erano stati tuttavia i padroni di casa, subito aggressivi e bravi a interrompere ogni trama di gioco degli avversari. Il gol è il giusto coronamento di una prima frazione di gioco interpretata ad alti ritmi. A portare in vantaggio la squadra di Longo è stato Mantovani di testa su suggerimento di Casarini. Ma il Perugia è squadra forte e in un gran momento di forma. Il pareggio arriva al 34': grande giocata di Kouan che serve Olivieri per l'1-1. L'Alessandria accusa il colpo e nel secondo tempo fatica a imporre il ritmo agli ospiti. L'errore di Lunetta in fase difensiva poi condanna definitivamente i grigi. Ringrazia Falzerano che supera Pisseri e regala i tre punti a quella che Moreno Longo ha definito una delle ormai consolidate sorprese del campionato.

ALESSANDRIA (4-4-2): Pisseri; Mustacchio (33' st Mattiello), Mantovani, Prestia, Lunetta, Chiarello, Casarini (12' st Gori), Ba, Milanese (12' st Kolaj); Palombi (24' st Fabbrini), Corazza (23' st Marconi). In panchina: Crisanto, Cerofolini, Cocino, Parodi, Benedetti, Pellegrini, Di Gennaro. Allenatore: Longo

PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola; Rosi, Curado, Zanandrea (1' st Santoro); Falzerano, Burrai (1' st Sgarbi), Kouan, Beghetto; Carretta (23' st Matos), D'Urso (43' st Segre); Olivieri (32' st De Luca). In panchina: Zaccagno, Gyabuaa, Angella, Murgia, Ghion, Ferrarini, Lisi. Allenatore: Alvini

Arbitro: Piccinini di Forlì

Marcatori: 20' pt Mantovani, 34' pt Olivieri, 20' st Falzerano

Note: serata serena, temperatura intorno ai 10 gradi. Leggero vento. Terreno in buone condizioni di gioco. Ammoniti: Casarini, Zanandrea, Burrai, Milanese, Olivieri, Rosi, Ba. Angoli: 4-5. Recupero: 2' pt; 5' st.