X Factor, buona la prima per le due 'toscane': Ilaria ed Emma vanno dirette al secondo live

Entrambe hanno cantato nella prima manche di questo giovedì / ILARIA E EMMA CONQUISTANO I GIUDICI / EMMA MORTON: 4 SI' A X FACTOR / ILARIA: "IL MIO CANTO E' LIBERO" / ILARIA IN VISITA A LA NAZIONE-VIDEO

Emma e Ilaria durante il primo live di X Factor

Emma e Ilaria durante il primo live di X Factor

Firenze, 23 ottobre 2014 - Fiorentina una, scozzese ma barghigiana d'adozione l'altra, sono entrambe uscite sane e salve da questo primo live di X Factor 2014. Passano direttamente alla seconda serata dal vivo del talent di Sky Uno: Ilaria Rastrelli, 16 anni, della squadra di Victoria Cabello; ed Emma Siobhan Morton, 28 anni, degli Over di Mika. E' stata lei la prima ad esibirsi stasera. Sul palco ha portato "Blurred Lines" di Robin Thicke in una versione tutta sua. Emma si è così distaccata dal repertorio di nicchia che aveva finora aveva portato e che in qualche modo preoccupava un po' il suo giudice con una scelta decisamente più pop e commerciale. Un'esibizione "moderna e piena di colori": la ha definita Morgan.

Ilaria ha poi sprigionato la sua voce intensa esibendosi in una "The Scientist" veramente magica. La sua interpretazione del brano dei Coldplay ha conquistato tutti i giudici. Mika: "Mi hai portato in un altro mondo". Fedez: "Sei riuscita a non farti banalizzare da un pezzo scontato". Morgan: "Il tuo timbro è molto interessante: leggero ma corposo. Ha riempito una canzone inesistente dal punto di vista armonico". Victoria: "Sono molto felice. Anche della scelta del pezzo: intenso, per niente facile da fare. L'hai avvitato molto bene o il pezzo ha avvitato molto bene te".

L'appuntamento resta dunque per giovedì prossimo.