Orrore in una casa in ristrutturazione: trovato il cadavere di un uomo / FOTO

A Camaiore in via del Mattatoio

Il ritrovamento del cadavere (foto Umicini)

Il ritrovamento del cadavere (foto Umicini)

Viareggio, 18 gennaio 2018 - Orrore in una casa in ristrutturazione a Camaiore in via del Marttatoio, angolo via Allende. Nella giardino dell'abitazione, questa mattina, è stato trovato il corpo senza vita di un uomo inizialmente non identificato. Gli inquirenti col passare delle ore sono poi risaliti all'identità della vittima: si tratta di un nordafricano, già noto alle forze dell'ordine.

L'uomo, secondo quanto appreso da fonti investigative, viveva a circa 20 metri dal luogo del ritrovamento. Ad accorgersi del corpo senza vita alcuni passanti che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Il nordafricano, lo scorso mese di agosto, sarebbe stato tra i protagonisti di una rissa, nei pressi della piscina comunale di Camaiore, rimanendo ferito alla gola dopo essere stato colpito con una bottiglia.

Non si esclude un malore dovuto all'assunzione di droga e al freddo della scorsa notte, come causa del decesso dell'uomo. È quanto emerge dagli investigatori. Le indagini sono seguite dai carabinieri. Sarà comunque l'autopsia, affidata al medico legale Stefano Pierotti, a chiarire le cause del decesso. Secondo quanto ricostruito, il nordafricano viveva in una casa poco distante dalla villa, abitazione che aveva ricevuto in eredità da un italiano, deceduto anni fa. L'uomo è stato rinvenuto nudo nel giardino: gli abiti sono stati trovati, a terra, poco lontano. Sul posto sono presenti i carabinieri della stazione di Camaiore e il nucleo operativo della compagnia di Viareggio con il capitano Edoardo Cetola, oltre ai mezzi del 118 e al medico legale.