Precipita dal tetto di una palazzina durante le riparazioni fai-da-te

Paura in Darsena per un uomo. Le sue condizioni non sono gravi

I soccorsi (foto Umicini)

I soccorsi (foto Umicini)

Viareggio, 21 gennaio 2018 - Si è arrampicato sul tetto per tentare di rattopparlo con del silicone. La pioggia, che non dà tregua, filtrava infatti dalle coperture malconce e finiva nella sua casa. Quindi ha approfittato della giornata di sole per tentare di risolvere quel problema che si trascina ormai da tempo; ma in quella manovra è caduto giù, finendo sul balcone. Un volo di circa cinque metri che, fortunatamente, non sembra aver causato gravi conseguenze.

E’ accaduto ieri pomeriggio in via Lungo Canale Est, in una ex palazzina del demanio, a pochi metri dalla sede della Capitaneria di Porto. "L’ho visto cadere giù – racconta una residente – è stato terribile. Era salito su per tentare si risolvere quel problema, questo edificio avrebbe bisogno di lavori. Ma non so cosa sia successo di preciso, ero anche io sul balcone quando l’ho visto precipitare".

Immediati sono scattati i soccorsi, sul posto l’automedica inviata dalla centrale del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa. L’uomo, R.A. le sue iniziali, non ha mai perso conoscenza. Nonostante il trauma e lo spavento, è comunque riuscito ad interagire con il personale sanitario che lo ha immobilizzato e accompagnato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Versilia per gli accertamenti.