Ternana trafitta in casa dallo Spezia, Ceravolo riapre ma non basta

Beffa al «Liberati»: Piccolo firma il vantaggio, poi una leggerezza difensiva regala il raddoppio a Nenè. L’attaccante rossoverde riapre i giochi nella ripresa ma la rimonta non si concretizza

La delusione delle fere

La delusione delle fere

Terni, 27 febbraio 2016 - La Ternana ci prova ma non riesce a rimontare. I rossoverdi si arrendono al «Liberati» (1-2) allo Spezia. Al 22’ un bello scambio tra Piccolo - Acampora - Piccolo porta al gol di quest’ultimo con un preciso diagonale da sinistra. Nella ripresa una leggerezza difensiva dei giocatori di casa spiana la strada a Nenè, che all’8’ trafigge Mazzoni con un diagonale rasoterra.

La Ternana riapre la partita al 19’ del secondo tempo con Ceravolo che addomestica un lancio in verticale di Zanon, agganciando di destro e mettendo in rete di controbalzo sul primo palo. Assalto nel finale ma il pareggio non arriva.

Arriva pero’ la solidarietà dagli spalti dello stadio di Terni: uno striscione è stato esposto in Curva San Martino per i lavoratori dell’Elettrocarbonium, impegnati per mantenere in vita il sito produttivo narnese, e uno in curva Est a sostegno dei bambini malati di Duchenne.