Pazzini di rigore, la Ternana si arrende in dieci / FOTO

Il Verona passa 3-0 al «Liberati» e resta secondo in classifica. Rosso per Meccariello

La delusione rossoverde

La delusione rossoverde

Terni, 1 ottobre 2016 - Nulla da fare per la Ternana. Vince con un ampio 0-3 il Verona al «Liberati» di Terni e resta al secondo posto in scia del Cittadella capolista. Due calci di rigore segnati da Pazzini e una rete di Siligardi chiudono il conto con la Ternana di Benito Carbone, reduce da quattro pareggi consecutivi. Al 29’ la svolta della partita.

Meccariello trattiene Souprayen in area: cartellino rosso per il difensore umbro e rigore, trasformato da Pazzini. Dopo altri 6 minuti il raddoppio gialloblù con un diagonale imprendibile di Siligardi. Il terzo gol del Verona al 41’, sempre su rigore trasformato da Pazzini e concesso per fallo di mano di La Gumina. Al 7’ del secondo tempo si ristabilisce la parità numerica per l’espulsione di Maresca per gioco violento su Avenatti.

I risultati della settima giornata del campionato di Serie B: Avellino-Pro Vercelli 3-2, Benevento-Novara 1-0, Virtus Entella-Vicenza 4-1, Frosinone-Perugia 1-2, Spal-Salernitana 3-2, Ternana-Verona 0-3, Trapani-Cittadella 0-2.

La classifica del campionato di Serie B: Cittadella 18 punti; Verona 16; Benevento (-1) 14; Entella e Pisa 11; Spezia e Brescia 10; Carpi, Perugia e Bari 9; Frosinone e Spal 8; Ascoli e Ternana 7; Salernitana, Cesena, Avellino e Pro Vercelli 6; Trapani, Novara e Vicenza 5; Latina 4.