
La delusione delle Fere
Salerno, 13 novembre 2016 - La Ternana butta via la vittoria. Parte bene, riesce a segnare due gol in cinque minuti, ma poi in dieci crolla sotto i colpi della Salernitana. Fere-choc all’«Arechi», che chiudono addirittura in nove uomini dopo lì’espulsione di Meccariello nel primo tempo e di Surraco nel recupero.
Al 23’ umbri in vantaggio con Zanon che mette al centro un gran pallone su
cui si fionda Palombi. Dopo cinque minuti raddoppio con Falletti che, con un tiro dai venti metri, sorprende Terracciano. La Salernitana accorcia al 32’ grazie ad un gol di Perico. Al 45’ Massimo Coda raggiunge il 2-2 con un potente calcio di punizione dalla trequarti. Ancora Salernitana grazie ad un rigore concesso ai granata nei minuti di recupero. Al 49’, l’ex capitano della
Ternana Gigi Vitale trasforma così il penalty e ribalta il risultato per la squadra di casa. Rosina al 70’ chiude la partita.
I risultati della 14/a giornata del campionato di Serie B: Benevento-Cittadella 1-0, Carpi-Avellino 1-1, Entella-Pro Vercelli 0-0, Frosinone-Ascoli 3-1, Perugia-Trapani 1-1, Salernitana- Ternana 4-2, Verona-Novara 0-4.
La classifica: Verona 30 punti, Frosinone 27, Cittadella 25, Benevento (-1) e Spal 24, Entella e Perugia 23, Carpi 21, Brescia 18, Novara e Spezia 17, Salernitana, Bari e Latina 16, Pisa e Pro Vercelli 15, Ascoli 14, Vicenza, Avellino e Cesena 13, Ternana 12, Trapani 10.