Mustacchio ci mette la testa, il Perugia punisce il Vicenza dell’ex Bisoli / FOTO

Una rete nel finale fa esplodere di gioia il «Curi». Quarto posto confermato, sesto risultato utile di fila

Grifo senza freni (Foto Crocchioni)

Grifo senza freni (Foto Crocchioni)

Perugia, 1 aprile 2017 - Mustacchio ci mette la testa e il Perugia vola. Le emozioni tutte nel finale, con la vittoria metitata dei biancorossi che arriva a tempo scaduto. La squadra di Cristian Bucchi conquista così l’ennesimo successo, e con il sesto risultato utile consecutivo tiene il passo delle prime tre squadre in classifica: Frosinone, Verona e Spal.

Al «Curi» termina 1-0 il faccia a faccia tra Perugia e Vicenza, deciso da un gol nei minuti finali. Contro la formazione dell’ex tecnico Pierpaolo Bisoli, il Grifo ci prova fin dall’inizio creando varie occasioni con Di Carmine, Nicastro e Di Chiara, senza però concretizzare. Ritmi più altalenanti per il Vicenza, pericoloso con alcuni contropiede.

Ripresa prevalentemente in difesa invece per la squadra veneta, con maggiore pressing dei padroni di casa. Bucchi e Bisoli cambiano alcune carte in tavola, ma il risultato resta bloccato fino all’88’. A segnare per il Perugia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Di Chiara, è Mustacchio che beffa Vigorito. Nervi tesi, tre gialli e un rosso (Adejo) nel recupero della partita (e dopo il fischio finale di Marinelli) disputata di fronte a 9.000 spettatori.

I risultati della 33/a giornata del campionato di Serie B: Ascoli-Carpi 1-2, Brescia-Entella 2-2, Latina-Cittadella 0-2, Novara- Ternana 1-2, Perugia-Vicenza 1-0, Pisa-Salernitana 0-1, Pro Vercelli-Bari 1-0, Spezia-Benevento 1-3, Trapani-Verona 0-2.

La classifica: Frosinone 60 punti; Spal e Verona 58; Perugia e Benevento 51 (-1); Entella, Cittadella, Bari e Carpi 47; Novara 45; Salernitana e Spezia 45; Avellino 40; Ascoli e Pro Vercelli 38; Cesena 35; Brescia e Vicenza 34; Latina (-1), Trapani e Ternana 32; Pisa 31