
L’esultanza dei biancorossi (Foto Crocchioni)
Perugia, 9 ottobre 2016 - Tre, il numero perfetto. Come le reti rifilate al «Curi» all’Avellino, come le vittorie consecutive in campionato. Il Perugia oltre al bel gioco, ora ha anche i numeri dalla sua parte. Partenza da grandi, secondo tempo intelligente. I biancorossi di Cristian Bucchi si esaltano in una giornata di sole, con un Di Carmine scatenato che realizza la sua prima doppietta in campionato.
Primo tempo senza storia. Bastano soltanto 24 minuti al Grifo per sbloccare la gara e mettere subito le cose in chiaro: decide Monaco di testa su cross di Guberti. Trascorrono 8 minuti e arriva anche il raddoppio dei padroni di casa: ci pensa Di Carmine, con un gran gol da attaccante puro, servito nel cuore dell’area biancoverde da Dezi.
L’Avellino dell’ex Ardemagni è all’angolo. Nel secondo tempo gli irpini provano a raddrizzare la partita (buono il tentativo di D’Angelo al 31’, respinto da Rosati) ma il Perugia amministra senza sbavature. Così il Perugia chiude definitivamente il match al 38’ con un’azione innescata dai neoentrati Buonaiuto e Acampora. A superare ancora una volta Frattali è stato Di Carmine.
I risultati: Cittadella-Frosinone 2-3 (ieri); Novara-Ascoli 1-0 (ieri); Verona-Brescia 2-2; Bari-Virtus Entella 1-1; Latina-Trapani 2-0; Perugia-Avellino 3-0; Pisa-Spal 0-1; Pro Vercelli-Ternana 1-0; Spezia-Carpi 0-1; Vicenza-Cesena 0-0, Salernitana-Benevento (h. 17.30).