REDAZIONE UMBRIA

Il Gubbio non si ferma più: Casiraghi spiana la strada

Lega Pro: battuto il Forlì con un gol su rigore alla fine del primo tempo

Gubbio-Forlì, 1-0: Casiraghi, l'autore del gol (Gavirati)

 

Gubbio, 9 ottobre 2016 - Il Gubbio torna al successo al “Barbetti” superando il Forlì con merito, anche se con il minimo scarto, guardando più al risultato che alla qualità. Il Gubbio per centrare la seconda vittoria della stagione al “Barbetti” e scrollarsi di dosso quello che poteva trasformarsi in complesso, il Forlì per provare a prendere fiducia dopo un avvio difficile. Che non sarebbe stata una partita facile si era capito fin dalle battute iniziali, anche per il violento acquazzone che in avvio aveva appesantito il terreno. E’ comunque l’undici di Magi che tiene in mano le redini del gioco, controllando bene ogni zona del campo. Fatica però a trovare varchi utili per insidiare Turrin.

Il primo pericolo vero lo corre al 25’ ma la conclusione di Candellone su azione Romano-Zanchi sfila alto sulla traversa; un minuto dopo è bravo Zanchi ad impedire il tiro a Capellini, al 29’ una conclusione di Zanchi finisce sull’esterno della rete ed al 35’ Narciso,schierato tra i pali al posto di Volpe, è bravo ad anticipare Ponsat. Ci provano ancora Croce (38’) e Ferretti(39’). Il Gubbio deve però aspettare proprio l’ultimo assalto del primo tempo ed il primo rigore della stagione. E’ appena iniziato il minuto di recupero quando Valagussa, lanciato da Ferretti, viene atterrato in area da Bascherotto. Sul dischetto va Casiraghi (foto) che trasforma con abilità e freddezza. Nella ripresa è un Gubbio più autoritario che prova a più riprese a mettere al sicuro il risultato, spaventato dal rischio corso al 9’ quando una punizione dalla lunga di distanza di Sereni finisce sul palo alla sinistra di Narciso. L’unico spunto del Forlì nel contesto di una ripresa dominata dai rossoblù che hanno sfiorato il raddoppio con Zanchi, Valagussa, Candellone. All’ultimo secondo Burzigotti è bravo a stoppare Spinosa.

Gubbio 1

Forlì 0

GUBBIO (4-3-1-2): Narciso 6; Marini 6 Burzigotti 6 Rinaldi 6 Zanchi 6,5; Croce 6 Romano 6 (s.t. 1’ Giacomarro 6) Valagussa 7; Casiraghi 6(s.t. 41’ Tavernelli); Ferretti 6 Candellone 6. A disp.: Volpe, Pollace, Petti, Kalombo, Marghi, Conti, Bergamini, Costantino. All.: Magi.

FORLI’ (4-3-1-2): Turrin 6; Baschirotto 5 Cammaroto 6 Conson 6,5, Sereni 6; Tonelli 5.5(s.t. 19’ Piccoli s.v.), Capellupo 5.5 Capellini 6 (s.t. 34’ Ricci Frabattista s.v.); Spinosa 5.5; Parigi 5 (s.t. 13’ Bardelloni 5), Ponsat 5. A disp.: Baldassarri, Vesi, Adobati, Croci, Piccoli, L. Ferretti, Tura. All.: Gadda.

Arbitro: D’Ascanio di Ancona (Ruggeri – Micaroni).

Marcatori: p.t. 46’ Casiraghi(rig)

Note: Ammoniti: Capellupo, Baschirotto, Croce, Cammaroto, Zanchi, Turrin, Candellone; spettatori paganti, abbonati 675, per un incasso globale di euro 8.905. Angoli: 7-3. Rec.: 1’ pt, 0’ st.