Cinquina del Teramo Batosta in casa per il Gubbio

LegaPro, rossoblù senza storia al "Barbetti"

Casiraghi è l’autore del gol su rigore

Casiraghi è l’autore del gol su rigore

Gubbio (Perugia), 30 ottobre 2016 - Il Gubbio prima illude e si illude, poi ripiega su se stesso, quindi si squaglia e va incontro ad una sconfitta umiliante. Quello del «Barbetti» rischia di trasformarsi davvero in complesso. Parte forte la squadra di casa ed al 10’ va in vantaggio con Casiraghi abile nel trasformare un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Speranza su cross di Zanchi. Sbloccato il risultato, i rossoblù giocano con la preoccupazione di amministrarlo. Controllano più che proporre, amministrano il gioco nella speranza della ripartenza giusta. Ma il centrocampo soffre e on lui la squadra affonda. Un atteggiamento che incoraggia un Teramo diligente che fa la partita e sfiora più volte il pareggio con Jefferson(21’-30’), Sansovini(41’). Per il Gubbio solo un bel tiro di Bergamini. Nella ripresa la metamorfosi; in campo una sola squadra, il Teramo, che fa quello che vuole. Pareggia al 26’ con Jefferson, raddoppia al 29’ con Petrella che aggira anche Narciso, triplica ancora con Jefferson che irride tutta la difesa. Magi prova a rivitalizzare i suoi con l’ausilio della panchina. Inutile, arriva infatti il poker con Sansoni (46’ rigore per fallo di Kalombo su D’Orazio) che realizza la cinquina al 49’ con un tiro sotto l’incrocio.

Gubbio 1-Teramo 5

GUBBIO (4-3-1-2) Narciso 5; Kalombo 5, Marini 5.5, Burzigotti 5, Zanchi 4; Valagussa 6, Bergamini 5.5 ( s.t.31’ Musto s.v.), M. Croce 5; Casiraghi 5.5; Ferretti 5.5, Candellone 5 (s.t. 22’ Giacomarro). All. Magi. A disp. Volpe, Pollace, Marghi, Petti, Conti, Costantino, Ferri Marini, Tavernelli.

TERAMO (4-4-2) Rossi 6; Scipioni 6, Caidi 6, Speranza 6, D’Orazio; Petrella 6(s.t. 32’ Petermann) Bulevardi 5.,5(s.t. 1’ Steffè 6), Di Paolantonio 5.5 (s.t. 26’ A. Croce); Sansovini 7 Jefferson 7 All.. Nofri. A disp. Calore, Capitanio, Altobelli, Croce, Salses, Manganelli, Cericola, Forte, Scipioni, Fratangelo, Cesarini. All. Nofri.

Marcatori: p.t. 10 Casiraghi (rig); s.t. 26’ e 30’ Jefferson, 46 e 49’ Sansovini (rig.)

Note: ammoniti: Candellone, Ilari, Speranza, Petterman; 47’ espulso Zanchi; angoli 5-3; rec. p.t.1’

Arbitro: D’Apice di Arezzo (Teodori – Francesca Di Monte)

Giampiero Bedini