Finale da incubo, il Perugia cade nel recupero dopo un calcio di rigore dubbio

Amara sconfitta dei biancorossi di Pierpaolo Bisoli: Prcic prima pareggia con una prodezza, poi provoca il fallo in area che regala la vittoria alla Virtus Entella. Traversa di Spinazzola

Molina a caccia del pallone

Molina a caccia del pallone

Perugia, 27 febbraio 2016 - Dal Paradiso all’Inferno in sei minuti. Unico protagonsita: Prcic. Il centrocampista franco-bosniaco, arrivato dal Torino nella sessione di mercato di gennaio, ha prima firmato con una magia da fuori area il momentaneo pareggio del Perugia, ma dopo pochi minuti ha provocato il rigore (dubbio) su Palermo che ha dato la vittoria alla Virtus Entella. Niente da fare per i biancorossi (oggi a Chiavari in divisa nera) in questa ventottesima giornata di serie B. I liguri, sempre più saldi in zona play off, festeggiano nel recupero e conquistano il terzo successo consecutivo; la squadra del tecnico Pierpaolo Bisoli invece rimedia un’altra beffarda sconfitta (la terza consecutiva) e resta impantanata a quota 34 punti in classifica.

I liguri passano già al 9’ del primo tempo: cross di Costa Ferreira e colpo di testa vincente di Masucci. Il Perugia reagisce e al 14’ un tiro di Spinazzola si stampa sulla traversa. La partita è piacevole, entrambe le squadre cercano il gol. Nella ripresa sono gli umbri ad essere più pericolosi prima con Rizzo (2’) e poi con Zapata (27’). Il pari arriva al 42’ con Prcic: gran tiro del centrocampista che supera Iacobucci. L’Entella non accetta il pari e reagisce fino all’azione che porta l’autore del pari umbro a commettere fallo in area su Palermo. È il 48’: dal discetto va Caputo e segna il gol partita.

I risultati: Avellino-Livorno 2-1, Brescia-Como 2-1, Crotone-Vicenza 2-0, Virtus Entella-Perugia 2-1, Virtus Lanciano-Bari 1-0, Latina-Modena 0-1, Pescara-Ascoli 2-2, Ternana-Spezia 1-2, Trapani-Salernitana 1-1.

La classifica: Cagliari 61 punti; Crotone 59; Pescara 49; Cesena 46; Novara (-2), Virtus Entella e Spezia 43; Brescia 42; Bari 41; Avellino 40; Trapani 37; Ternana 36; Perugia 34; Latina 33; Modena e Ascoli 32; Livorno 31; Vicenza 30; Pro Vercelli e Virtus Lanciano (-2) 29; Salernitana 26; Como 21.