Coltivava una serra di marijuana in camera: arrestato ventenne

La polizia scova un «laboratorio» nell’abitazione di un ragazzo insospettabile C’erano strumenti per produrre e confezionare la droga

La polizia con le piante di marijuana sequestrate

La polizia con le piante di marijuana sequestrate

Perugia, 5 marzo 2015 - AVEVA allestito nella sua camera da letto una vera e propria serra per la coltivazione della marijuana, un ventenne arrestato dalla polizia a Perugia. Gli agenti della volante hanno svolto un controllo dopo avere ricevuto la segnalazione di un continuo viavai nell’appartamento, in zona Ponte d’Oddi, abitato - riferisce la questura - da una famiglia perugina ritenuta «insospettabile». Nella stanza del ventenne la polizia ha scoperto una cabina in tela riscaldata con una lampada a raggi Uva, un impianto di areazione collegato alla finestra, apparecchi per misurare il livello di umidità e il tasso di acidità del terreno.

IN PIÙ, nella stessa stanza, c’erano vasi portasemi, materiale per la tritatura della droga, una bilancia di precisione e tre piante di marijuana, tutte di altezza superiore al metro. Recuperata anche una busta contenente foglie di marijuana già essiccate, per un peso complessivo di circa 190 grammi e che, sottoposte alle analisi della scientifica, sono risultate positive ai reagenti dei cannabinoidi. Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima, previsto per domani.