Palasport, Comune e Regione finanziano il restyling

Seicentomila euro sono la somma destinata alla struttura

Palasport

Palasport

Perugia, 28 luglio 2016 - DOPO LA LITE dei giorni scorsi, sul PalaEvangelisti pare stia tornando il sereno. I rappresentanti di Kronogest (il gestore del palazzetto) e della Sir Volley, si sono nuovamente incontrati per cercare di stabilire regole condivise sull’utilizzo della struttura che – oltre alla squadra di pallavolo – ospita durante l’anno molte altre società dilettantistiche. Kronogest deve cercare di far convivere tutte le realtà, tenendo però conto di un «colosso» come la Sir che al momento è la società sportiva professionistca più importante che c’è in Umbria. Non è escluso che l’accordo tra i due soggetti arrivi prima delle vacanze agostane.

L’ALTRA buona notizia è che dopo il Comune, anche la Regione ha ufficializzato il finanziamento per il restyling della struttura sportiva. Palazzo dei Priori, infatti, a inizio mese, aveva confermato con l’assestamento di bilancio i 300mila euro per l’intervento di ristrutturazione. Stessa identica operazione ha portato a termine l’altro ieri Palazzo Donini, che ha stanziato (a favore del Comune) altri 300mila euro proprio dopo l’approvazione in Consiglio dell’assestamento del bilancio regionale.

«NEI GIORNI scorsi – afferma la presidente Catiuscia Marini – insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale di Perugia, ho incontrato Gino Sirci, il presidente della società, che ci aveva sottoposto la necessità di un adeguamento della struttura per renderla idonea e in linea con gli standard previsti dalla Federazione nazionale di Pallavolo. Richiesta che ho condiviso e per la quale mi sono impegnata a garantire un significativo contributo da parte della Regione. Un impegno che – spiega – vuole anche rappresentare il giusto riconoscimento ad una società che, grazie ai suoi straordinari risultati che l’hanno portata a sfiorare lo storico risultato di campione d’Italia, ha comunque contribuito a Perugia e in tutta la regione, ad una grande diffusione di questa pratica sportiva, avvicinando inoltre famiglie, ragazze e ragazzi a questo sport».

«E VA ANCHE sottolineato come le eccellenti prestazioni sportive della Sir siano state seguite con grande partecipazione popolare, e da una tifoseria che ha sostenuto la squadra con passione e grande senso sportivo. D’intesa con il Comune – conclude la Marini – abbiamo quindi definito un percorso che sarà formalizzato nelle prossime settimane».