'Miss Umbria', la reginetta del 2015 è Claudia Casciani

La bellissima ventenne con gli occhi di ghiaccio si è aggiudicata il titolo nella finale regionale. Ecco tutte le FOTO

La vincitrice Claudia Casciani

La vincitrice Claudia Casciani

Terni, 26 agosto 2015 - Occhi di ghiaccio, capelli lunghi e ricci, del segno del Toro: la reginetta dell'Umbria si chiama Claudia Casciani. La studentessa  romana, alta 1.82, ha sbaragliato la concorrenza delle 16 ragazze in gara nella finale regionale di Miss Italia, che si  è svolta ieri al Tennis Club di Terni, conquistando il titolo più ambito. La bellissima ventenne accede così alle prefinali nazionali in compagnia di altre nove bellezze che si sono aggiudicate le altre fasce degli sponsor, dopo il ritiro improvviso di ben cinque concorrenti umbre che non se la sono sentita di mettersi in gioco dopo avere effettuato tante selezioni provinciali e regionali per tutta l'estate e di partecipare alla finale regionale per Miss Umbria 2015 con grande amarezza da parte dell'organizzazione e delle concorrenti escluse precedentemente e rimaste a casa che avrebbero potuto prendere il loro posto.

La manifestazione organizzata dalla Asd Il Salice con la collaborazione della Professional Eventi di Terni e con il contributo di vari sponsor locali c/o il Tennis Club La Romita, ha registrato grande interesse da parte di tantissimo pubblico presentatosi all’interno della splendida struttura sportiva dove la direzione aveva organizzato un ottimo ed abbondante buffet. La giuria della finale regionale presieduta dalla dottoressa Katia Grenga vice questore di Terni riunitasi di pomeriggio come di consuetudine,al termine delle varie sfilate da parte delle concorrenti rimaste in gara per i vari titoli regionali ancora a disposizione, ha emesso i seguenti giudizi: Questi i titoli regionali prima dell’elezione di Miss Umbria 2015: 1^ Elezione della serata Miss Eleganza Joseph Ribkoff Umbria: Marta Pescetelli, 21 anni di Rieti. 2^ Elezione Miss Cinema Umbria:  Silvia Scargetta, 20 anni di Castiglione in Teverina. 3^ Elezione Miss Cotonella: Monia Clementi, 21 anni di Castel Rigone.

Classifica finale delle prime cinque concorrenti a Miss Umbria 2015:  1^ Classificata - Miss Umbria 2015: Claudia Casciani di Roma - 20 anni.  2^ Classificata - Miss Rocchetta Bellezza:  Sophia  Balestrucci di Terni, 19 anni. 3^ Classificata - Marta Pescetelli di Rieti, 21 anni.  4^ Classificata - Miss Compagnia della Bellezza:  Francesca Bruni di Cortona, 25 anni. 5^ Classificata - Miss Interflora: Silvia Scargetta di Castiglione in Teverina, 20 anni

Miss Umbria che e’ stata premiata dalla dottoressa Katia Grenga vice questore di Terni, sara’ quindi la caposquadra delle dieci concorrenti umbre che a partire dal primo settembre si presenteranno a Jesolo per le semifinali nazionali. 

Durante la serata sono state assegnate anche altre fasce. Anna Brunetti, 25 anni di Fossato di Vico, è "Miss Sport Lotto" mentre  "Miss Kia" è la vincitrice Claudia Casciani che cede la fascia Manuela Carmignani. E ancora Camilla Angeli, 18 anni, di Todi, è "Miss Miluna"; Elisa Menchetti, 23enne di Monte San Savino, si è aggiudicata il titolo di "Miss Equilibria"; Francesca Bruni,  25enne di Cortona, è "Miss Rocchetta bellezza"; Sophia Balestrucci, 19 anni di Terni, è "Miss Compagnia della bellezza". 

Tutte le vincitrici delle serata hanno inoltre ricevuto dal signor Roberto Sabatini delle gioielleria Cecilia di Terni il gioiello messo a disposizione dallo sponsor Miluna ed omaggi da Badiali Cashmere azienda tessile umbra con sede a Foligno. Ospiti della serata Francesca Galassi Miss Miluna Umbria 2014, Marta Duranti Miss Eleganza Umbria 2014 e Lucrezia Lucchetti Miss Umbria 2014. La serata e’ stata presentata da Raffaello Zanieri presentatore ufficiale di tutte le serate di Miss Italia in Umbria, mentre le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate per la Compagnia della Bellezza da Federica ed Arianna titolari del salone Apparenze di Terni. L’organizzazione della serata e’ stata curata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme responsabile del concorso per l’Umbria, Toscana e Liguria , con la preziosa collaborazione di Giovanni Rastrelli.

Ora l’obiettivo per l’Umbria è provare a ripetere la straordinaria edizione del 2010, culminata con l’incoronazione a Salsomaggiore della splendida bellezza di Foligno Francesca Testasecca, Miss Italia 2010 e di Carol Magosso miss Umbria 2012 vincitrice alla finale di Montecatini Terme 2012, del titolo Nazionale di Miss Benessere Specchiasol Italia.