Grifo, c’è l’iscrizione al campionato: "Presentata la fidejussione in Lega"

Serie B, Santopadre: ‘Tempi-record con la Cassa di Risparmio di Orvieto’

Il presidente del Grifo, Massimiliano Santopadre

Il presidente del Grifo, Massimiliano Santopadre

Perugia, 29 giugno 2016 - MISSIONE compiuta in tempi record. Massimiliano Santopadre ha iscritto il suo Perugia Calcio entro i termini stabiliti (la scadenza è domani) grazie alla Cassa di Risparmio di Orvieto che in meno di due giorni ha autorizzato la fideiussione, necessaria, per iscrivere il Grifo al prossimo campionato di serie B. Tira un sospiro di sollievo, il presidente. Perché se le garanzie non erano in dubbio, il nodo erano i tempi imposti dalla Lega.

«LA SQUADRA sarà regolarmente iscritta – spiega Massimiliano Santopadre, presidente del Perugia calcio – Abbiamo pagato gli stipendi, presentato la fideiussione alla Lega. Mi dispiace solo che quella che per me è sempre stata una non notizia oggi lo sia. Ma forse dovevamo passare anche questa cosa. E’ un momento difficile per me, ma ho la coscienza a posto, sono qui e penso al futuro. Inizia una nuova stagione, non parlerò più della mia faccenda personale, ora inizia un iter che mi porterà a gestire al meglio la situazione».

I RINGRAZIAMENTI. «E’ doveroso per me spendere due parole sulla Cassa di Risparmio di Orvieto, perché le garanzie c’erano, ma li ringrazio perché hanno fatto tutto in meno di quarantotto ore. E ora continuerò i miei rapporti con loro. Al tempo stesso è giusto dire che Banca Etruria dopo aver tentennato, ci ha dato la sua disponibilità, ma forse era un po’ tardi». Il presidente ringrazia anche Officine Piccini «perché ha deciso di rinnovare per due anni la sponsorizzazione e averlo fatto in questo momento, vuol dire ancora di più per me. E’ un grande gesto di solidarietà per quello che mi è accaduto e di grande fiducia nella mia persona».

ALLA DESTRA del presidente, l’ingegnere Marcaccioli di Officine Piccini che con i due anni di rinnovo arriva a cinque stagioni insieme al Perugia. «Siamo felici di proseguire questa collaborazione», spiega.

Così come soddisfazione arriva da Fortinfissi che conferma la sua sponsorizzazione anche per la prossima stagione. «Per noi che siamo perugini è un onore avere il nostro nome sulle maglia del Grifo».