SPECIALE REGIONALI L'Umbria sceglie il nuovo governatore: sono otto in corsa

Sono oltre cinquecentomila gli umbri che hanno il diritto di recarsi alle urne CHI VOTERESTI OGGI ALLE POLITICHE?

Elezioni regionali (Ansa)

Elezioni regionali (Ansa)

Perugia, 29 maggio 2015 - Ci siamo. L'Umbria si appresta a votare per un nuovo consiglio regionale e un nuovo governatore. Sono otto in palio per la poltrona di presidente della Regione Umbria. In una campagna che è stata lunga e senza esclusione di colpi. Tante iniziative, con i candidati che hanno battuto il territorio palmo a palmo per conquistare un voto in più. Sono oltre cinquecentomila gli elettori ammessi a votare. SoMa ecco gli otto in gara.

Catiuscia Marini (Pd-Psi, Lista civica Iniziativa per l'Umbria popolare, civica e riformatrice, Lista Civica Umbria piu' uguale): ex sindaco di Todi, è il presidente uscente e si candida per un nuovo mandato.

Claudio Ricci (Liste civiche 'Ricci Presidente' ,'Per l'Umbria Popolare', 'Cambiare in Umbria, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord): è l'attuale sindaco di Assisi. Ha iniziato la sua campagna elettorale con largo anticipo.

Andrea Liberati (Movimento Cinque Stelle): ex presidente di Italia Nostra a Terni. 

Michele Vecchietti (lista di sinistra "L'Umbria per un'altra Europa): ternano, 34 anni, ha vinto il ballottaggio su Alessandro Placidi. 

Paolo Brutti (Italia dei Valori): è professore di Teoria dei Numeri all'Università di Perugia.

Amato John De Paulis (Alternativa Riformista): è un veterinario originario degli Usa. E' stato candidato in passato al Comune di Perugia. 

Simone Di Stefano (Sovranità): rappresenta la lista di estrema destra. 37enne romano, è il numero due di Casapound. 

Aurelio Fabiani (Casa Rossa - Partito comunista dei lavoratori): è la lista che si pone a sinistra della sinistra.