Tragedia a Spoleto: diciottenne muore in un incidente

E' successo in zona Santo Chiodo. Ferita in maniera grave anche la coetanea che viaggiava in macchina con la vittima

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Spoleto, 31 dicembre 2015 - Gravissimo incidente stradale questa mattina a Spoleto, nella zona di Santo Chiodo. Una ragazza di 18 anni che insieme a un'amica era a bordo di una utilitaria è morta in seguito a un impatto con un'altra vettura che sopraggiungeva in senso contrario. Il decesso è avvenuto dopo pochi minuti l'arrivo in ospedale.

L'urto è stato talmente violento da vanificare tutti i tentativi dei medici. Ferita in maniera grave anche l'amica, sua coetanea, che viaggiava in macchina con lei.  L'incidente è avvenuto in zona Santo Chiodo, sulla strada provinciale che porta ad Acquasparta.

La dinamica del gravissimo incidente è adesso al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Spoleto. Al momento si ipotizza che l'utilitaria sulla quale viaggiavano le due giovanissime ragazze abbia sbandato in curva a causa del ghiaccio. La loro macchina è dunque finita in mezzo alla carreggiata proprio mentre dalla direzione opposta sopraggiungeva un'altra vettura il cui conducente non è riuscito a evitare l'impatto. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e carabinieri.

Ieri in Valnerina, tra Sant'Anatolia di Spoleto e Vallo di Nera, c'era stato un altro incidente simile fortunatamente senza conseguenze. Una mamma con due bambini molto piccoli a bordo ha perso il controllo della sua station-wagon finendo sulla corsia opposta, ma per fortuna in quel momento non transitavano veicoli e sebbene la macchina si sia rovesciata mamma e bambini non hanno riportati particolari conseguenze.